La FIGC ha reso nota la data e l’orario della finale di Coppa Italia femminile 2023/2024. A sfidarsi per alzare il trofeo saranno Roma e Fiorentina.
Sarà Roma–Fiorentina la finale di Coppa Italia femminile Frecciarossa 2023/2024. Questa è la decisione della FIGC che ha determinato quale delle due formazioni giocherà formalmente in casa la finale.
L’ultimo atto della competizione si disputerà venerdì 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai 2) in una sede che verrà annunciata nelle prossime settimane.
Sarà la prima finale tra Roma e Fiorentina. Per entrambe le compagini però sarà la quarta partecipazione all’atto decisivo della Coppa Italia. La formazione viola ha alzato il trofeo nel 2017 e 2018 (entrambe contro il Brescia)perdendo l’ultima contro la Vecchia Signora, mentre le giallorosse sono arrivate in fondo nelle ultime tre edizioni, vincendo la prima contro il Milan e perdendo le due successive per mano della Juventus.
La Fiorentina, per arrivare in finale, ha battuto le bianconere con un risultato totale di 4-1 (1-0 al Viola Park, 1-3 in casa Juventus). Le campionesse d’Italia invece hanno fatto fuori il Milan con un totale di 7-2 (2-0 a Milano, 5-2 al Tre Fontane).
Aggiornato al 14/03/2024 13:04
Walter Mazzarri declina l'offerta dell'Esteghlal. Ecco il motivo dietro questo "no". Walter Mazzarri ha deciso…
Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, non è stato convocato in vista della semifinale d'andata…
Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di PianetaLecce.it: legate…
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della…
Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona,…
Fiorentina, il tecnico viola Palladino è intervenuto in conferenza stampa all'interno del WindTre Media Center…