I nostri Social

Calcio Femminile

Derby d’Italia al femminile e la 4^ di campionato

Pubblicato

il

Nella 4^ giornata di Campionato femminile ecco che sarà possibile assistere al Derby d’Italia, InterJuventus si gioca domenica 20 ottobre 2019 alle ore 12.30

Alla terza di Campionato si è assistito al derby di Milano tra Inter e Milan Femminile, con un tutto esaurito sugli spalti e la vittoria fuori casa della squadra rossonera; questa settimana un’altro derby, prendendo spunto dal campionato maschile, lo possiamo definire il derby d’Italia Inter Femminile e Juventus Women.

Inter

La squadra nerazzurra è a 4 punti in classifica con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, e tenterà il tutto per tutto per portare a casa i tre punti. L’Inter Femminile è al suo primo anno in serie A, conscia delle difficoltà che ciò rappresenta la sua capitana Regina Baresi dichiara ai microfoni di Sky Sport “Quando giochi con la squadra più forte gli stimoli vengono da soli. Tutte vogliamo far bene, sappiamo che è difficile perchè è il primo anno in Serie A. Abbiamo lo stimolo di arrivare al livello delle formazioni migliori”. La nerazzurra aggiungere che la Juve è per tutte le squadre del campionato  “la squadra da battere”, lodando l’attaccante juventina e della nazionale Cristiana Girelli e Bonansea, che attualmente è infortunata. Meritevole di attenzione sarà Marinelli, andata a segno contro il Mila e già convocata in Nazionale.

Juventus

Le ragazze di Rita Guarino guidano la classifica insieme al Milan con punteggio pieno, e vorranno continuare la serie di vittorie portate a casa sino ad oggi. Sarà sfida tra Marinelli (Inter) e Girelli? Soltanto il campo ci darà risposta. Giocare fuori casa potrà essere un ostacolo per le ragazze bianconere, che tenteranno di mettere in campo tutta la volontà, l’aggressività e la voglia di continuare a vincere. Occhi puntati su Aurora Galli, o meglio “Yaya” interista sin dalla nascita e che fece il provino per l’Inter e che l’ha portata a vestire la maglia bianconera.

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica a Solbiate Arno ore 12.30. Diretta su Sky.

Il calendario completo della 4^ giornata

Le gare di Sabato 19 ottobre

In campo sabato tutte le altre squadre di Campionato alle ore 15.00

Empoli Ladies – Orobica Bergamo – ore 15.00. Scontro di fine classifica anche se i risultati non rispecchia le buone prestazioni messe in campo sino ad ora da entrambe le squadre.

Fiorentina San Gimignano – Pink Sport Bari – ore 15.00. I grandi investimenti fatti dalla squadra di casa dovranno dimostrare quanto valgono e risalire la classifica, ad oggi fanalino di coda con l’Empoli.

Hellas Verona – Roma Women – ore 15.00. Le giallo-rosse sfideranno le venete che sino ad ora hanno dimostrato di essere una squadra giovane e piena di talento.

Milan Women – Tavagnacco Cf – ore 15.00. Il Milan, dopo aver battuto l’Inter la scorsa settimana, sicuramente tiferà per la squadra milanese per tentare di restare sola in testa alla classifica. Sfideranno il Tavagnacco con due punti in classifica.

Sassuolo Cf – Fiorentina Women’s – ore 15.00. L’impegno delle toscane non è sicuramente da sottovalutare poichè le ragazze nero-verdi vorranno conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Domenica 20 ottobre ore 12.30

Inter-Juventus

La classifica

Milan e Juventus punti 9;
Roma e Fiorentina 6;
Verona 5;
Sassuolo e Inter 4;
Pink Bari 3;
Tavagnacco 2;
Orobica 1;
Florentia ed Empoli 0.

Click to comment

Calcio Femminile

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Pubblicato

il

Serie A Women

In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta. Chi è il nuovo allenatore delle umbre?

È caduta la prima panchina in Serie A Women. Con la sosta natalizia ed il ritorno in campo per la metà di gennaio, la Ternana ha deciso di voler provare a cambiare rotta, esonerando Antonio Cincotta.

L’ex tecnico delle umbre paga l’ultima posizione in classifica con soli 4 punti realizzati in 9 giornate di campionato. Una vittoria ed un pareggio assieme a 7 sconfitte: questo lo score negativo delle neopromosse.

Serie A femminile, Roma-Juventus Sofia Cantore

SERIE A FEMMINILE EBAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società umbra ha deciso di portare in panchina, al posto dell’esonerato Cincotta, Maurizio Ardizzone. Il classe ’70 vanta una lunga carriera internazionale, culminata da 13 anni alla guida del Milan Accademy. Nell’ultima stagione ha lavorato come secondo di Tramezzani all’AEL Limassol, club cipriota.

Non è la prima avventura di Ardizzone nel calcio femminile. Infatti, il tecnico ha allenato il Torres, il Freedom Cuneo e il Lugano, dove ha vinto il campionato svizzero. A lui perciò l’arduo compito di evitare la retrocessione e rialzare una stagione per ora non troppa positiva.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Pubblicato

il

Serie A Women

La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa natalizia, ecco a voi la classifica marcatrici.

Il conto alla rovescia per il ritorno in campo è stato già fissato con la data del 17-18 gennaio cerchiata in rosso sul calendario. Questo il weekend in cui la Serie A Women tornerà in campo per la decima giornata di campionato.

In attesa della fine della sosta natalizia facciamo un piccolo recap di questa prima parte di stagione. Analizziamo la classifica della migliori marcatrici di queste prime 9 giornate.

A dividersi il primo posto troviamo due stelle delle rispettive squadre: da una parte Piemonte, terminale offensivo della Lazio di Grassadonia, e dall’altra Wullaert, faro offensivo dell’Inter di Piovani. Entrambe hanno messo a segno 7 reti in 9 presenze. La nerazzurra, oltre a questo, ha assistito ben 6 compagne, che la consacrano a miglior giocatrice del torneo.

Dietro le due troviamo a 5 reti Nadine Nischler, attaccante del Como. Il vizio del goal, mostrato già nella scorsa stagione, sta continuando a fruttare anche in questa con le lariane che si sono regalate un ottimo inizio di campionato.

A quota 4 goal troviamo un gruppetto di giocatrici: Ijeh, Nielsen, Corelli, Giugliano, Dragoni e Bugeja. La nerazzurra, nonostante l’infortunio che l’ha tenuta ai box per diverso tempo, rientra in questa speciale classifica grazie alla tripletta messa a segno nel derby contro il Milan. Infine a chiudere la top 10 c’è la rossonera Renzotti, che si sta prendendo sempre di più sulle spalle la squadra a suon di goal e prestazioni.

Serie A Women

IL PALLONE DELLA SERIE A FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A Women, la classifica marcatrici

  1. Piemonte (Lazio) – 7 reti in 9 presenze
  2. Wullaert (Inter) – 7 reti in 9 presenze
  3. Nischler (Como) – 5 reti in 9 presenze
  4. Bugeja (Inter) – 4 reti in 6 presenze
  5. Giugliano (Roma) – 4 reti in 8 presenze
  6. Corelli (Roma) – 4 reti in 9 presenze
  7. Nielsen (Napoli) – 4 reti in 9 presenze
  8. Ijeh (Milan) – 4 reti in 9 presenze
  9. Dragoni (Roma) – 4 reti in 9 presenze
  10. Renzotti (Milan) – 3 reti in 6 presenze
Continua a leggere

Calcio Femminile

West Ham Femminile, UFFICIALE: Guarino è la nuova allenatrice

Pubblicato

il

Nocerina

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il West Ham Femminile ha ufficializzato l’arrivo di Rita Guarino come nuova allenatrice.

Esperienza all’estero per Rita Guarino. Dopo aver allenato la Juventus Femminile (dal 2017 al 2021) e l’Inter Femminile (dal 2021 al 2024), è diventata la nuova allenatrice del West Ham Femminile. Le Hammers sono attualmente penultime nella Barclays Women’s Super League, a quota 5 punti con una sola vittoria. Guarino prenderà il posto della esonerata Rehanne Skinner. La sua prima partita da allenatrice del West Ham sarà domenica 11 gennaio 2026 contro il Chelsea in trasferta.

West Ham Femminile-Guarino è ufficiale: il comunicato

West Ham Femminile

Di seguito il comunicato del club londinese:

“Il West Ham United è lieto di annunciare la nomina di Rita Guarino come allenatrice della squadra femminile.

La calciatrice italiana d’esperienza ha firmato un contratto di 18 mesi con le Hammers e dirigerà la sua partita domenica 11 gennaio contro il Chelsea nella Barclays Women’s Super League.

Arriva nella zona est di Londra con un curriculum davvero impressionante in Italia, avendo allenato l’Italia Under 17, l’Inter Femminile e, soprattutto, la Juventus Femminile, dove ha portato le bianconere a vincere quattro Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia durante un mandato di successo di quattro anni a Torino.

Attaccante prolifica quando giocava, avendo rappresentato l’Italia 99 volte, la 54enne è ampiamente rispettata e considerata una delle figure di spicco del calcio femminile italiano.

Guarino porta con sè al West Ham United straordinarie capacità da allenatrice, competenza tecnica e qualità di leadership e non vede l’ora di affrontare la sfida di mettere in pratica le sue competenze nella WSL.

“Sono così felice di unirmi al West Ham United” ha detto a West Ham TV “E’ un club con una grande storia e valori forti che sono in linea con i miei. Ho parlato con il Consiglio di Amministrazione e sono davvero entusiasta del progetto. C’è molto talento ed esperienza nella squadra e voglio supportare le ragazze nella loro crescita personale e collettiva. Voglio costruire una squadra organizzata, aggressiva con la palla e che cerchi di riconoscere e sfruttare gli spazi. La mentalità di squadra, l’unione e il duro lavoro, sono la cosa più importante. Sono orgogliosa di essere qui e non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera nel campionato più importante del mondo”.

Guarino sarà assistita da Steve Kirby e un ulteriore annuncio sul suo staff tecnico verrà fatto a tempo debito.

Tutti al West Ham United danno il benvenuto a Rita nel club e le augurano ogni successo per la sua carriera in Claret and Blue“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta

Visualizzazioni: 58 Milan, come diciamo ormai dall’estate, Vlahovic è il primo obiettivo per l’attacco rossonero della prossima stagione. Ma è...

isaac hellas verona isaac hellas verona
Focus20 minuti fa

Hellas Verona, chi è Isaac: la prima “Soglianata” del 2026

Visualizzazioni: 46 L’Hellas Verona batte un colpo sul mercato e ingaggia l’attaccante brasiliano Isaac direttamente dall’Atletico Mineiro. Ecco l’identikit del...

Inter Inter
Calciomercato31 minuti fa

Inter, il giovane classe 2009 Cristiano Carboni si trasferisce al Talleres de Cordoba

Visualizzazioni: 44 Cristiano Carboni lascia l’Inter per il Talleres de Cordoba: nuova avventura in Argentina per il promettente difensore classe...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato41 minuti fa

Milan-Maignan, mai così vicini: chiusura a breve | Cifre e dettagli

Visualizzazioni: 40 Milan-Maignan, noi di Calcio Style avevamo da alcune settimane parlato di una soluzione positiva della questione inerente il rinnovo del...

Roma Roma
Focus50 minuti fa

Roma, Gasperini: un silenzio che fa rumore

Visualizzazioni: 32 Dopo la vittoria di Lecce il tecnico della Roma non ha voluto parlare alla stampa: oggi è atteso...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal

Visualizzazioni: 47 Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il...

Barcellona Barcellona
Supercoppa di Spagna1 ora fa

Barcellona-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Barcellona-Athletic Bilbao é la prima semifinale della Supercopa de España. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Calciomercato2 ore fa

Lazio, in giornata visite mediche e firma per Petar Ratkov

Visualizzazioni: 100 Petar Ratkov firma con la Lazio: contratto fino al 2030 per l’attaccante serbo, proveniente dal Salisburgo, per 12...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, accordo raggiunto con il Fenerbahce per Guendouzi: le cifre

Visualizzazioni: 46 Le due società nelle prossime ore si stringeranno la mano per chiudere la trattativa, ma l’accordo è già...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Milan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione

Visualizzazioni: 133 Milan, nel day after la clamorosa notizia di Telelombardia in base alla quale Vlahovic avrebbe firmato coi rossoneri, siamo ad anticipare un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android