Inter Women: traguardo importante di presenze con la maglia della Beneamata. Squadra che ama e in cui si trova a casa. Come dichiara in un’intervista.
Beatrice Merlo, classe 1999, terzino destro nerazzurro e della Nazionale. Ha raggiunto quota 100 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Si è raccontata in un’intervista riportata dal sito ufficiale del club.
Esordisce nel 2014 gioca con l’ASD Femminile Inter Milano: gol d’esordio contro il Brescia. Vince il campionato di Serie B con l’FC Internazionale Milano e debutta in Serie A nel match contro l‘Hellas Verona, partita che definisce “indimenticabile”. Nelle Nazionali U17, U19, U23 e dal 2019 anche in Nazionale maggiore.
In famiglia il calcio è sempre stato di casa, motivo di unione, condivisione e gioia. Col fratello ha iniziato a giocare e a godere di questo sport. Che lo pratica con serietà e sana competizione.
Il calcio anche come valvola di sfogo, un mezzo per incanalare le emozioni. Ha intenzione di migliorare ancora e crescere, imparando a dosare la sua impulsività e trasformarla in esperienza. Imparando soprattutto dagli errori.
È scesa in campo oggi alle 12.30 la squadra di Guarino, che è stata però bloccata nella sua corsa al terzo posto. Guadagna un solo punto, riuscendo a pareggiare solo al 78′ con Bonfantini.
Aggiornato al 09/12/2023 17:48
Si muove il mercato in uscita del Palermo. Nedelcearu va all'Akron, mentre l'Empoli punta su…
Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane…
Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre…
La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell'austriaco Danso, ma qualcosa è…
Nicolò Zaniolo si trasferisce alla Fiorentina dal Galatasaray, concludendo il prestito con l'Atalanta e aprendo…
Niente Juventus, il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto di Kevin Danso. Il difensore austriaco arriva dal…