Italia Femminile, in ritiro. Poi Furie Rosse e Svezia

DiRedazione·Pubblicato
Italia Femminile, in ritiro. Poi Furie Rosse e Svezia
Condividi:
Italia Femminile, le azzurre a Coverciano per la Nations League. Soncin in conferenza stampa chiede impegno alle ragazze ma anche al pubblico di Salerno. Anche dalle sconfitte si prendono insegnamenti: questo il messaggio che passa dalle parole del tecnico. "In ogni raduno ci sono delle difficoltà ma con l’approccio delle ragazze queste difficoltà possono essere superate".

Cosa vuole Soncin dalle ragazze della Nazionale

"Fare la partita significa avere il controllo delle situazioni anche quando il possesso sembra essere delle avversarie. Quindi è un fattore di consapevolezza di quello che si può fare e di conoscenza di quello che si deve fare. Per questo ci sono io e c’è il mio staff a supporto delle ragazze".

Riempire l’area di rigore di tante calciatrici

Questo l'ingrediente segreto per l'allenatore. "È quello che voglio vedere nelle prossime due partite". Dopo la vittoria con la Svizzera e la sconfitta con la Svezia, l'Italia deve andare a caccia di punti. Questa la classifica: Spagna 6, Svezia e Italia 3, Svizzera 0

I prossimi impegni della Nazionale

I prossimi due match di Nations League vedono le Azzurre impegnate contro Spagna e Svezia. Venerdì 27 ottobre a Salerno contro le Furie Rosse; martedì 31 a Malmö per la partita di ritorno contro le svedesi. Entrambe le gare saranno trasmesse su Rai 2.

A Salerno

Il primo impegno è dunque venerdì 27 alle ore 17.45 presso lo Stadio Arechi di Salerno. Per questo incontro è possibile acquistare i biglietti presso le agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. "Il fattore tifosi è determinante" dice Soncin "Salerno è una piazza calda che vive di calcio. Le ragazze meritano di poter vivere una bella partita in un palcoscenico di pubblico che le possa trascinare". Italia femminile: Soncin in conferenza stampa

In Svezia

Martedì 31 ottobre appuntamento alle ore 18.30 presso il New Stadium di Malmö.

Le convocate in Nazionale

A causa di un problema muscolare, l’attaccante della Roma Annamaria Serturini non è potuta partire. Al suo posto Andrea Soncin ha chiamato la calciatrice del Milan Gloria Marinelli. Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina); Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina); Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Tomaselli (Roma); Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Gloria Marinelli (Milan).
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.