Italia Femminile, match a Salerno contro le Furie Rosse. Il tecnico le vuole compatte per fare meglio dell’ultima volta contro la Svezia, prossima avversaria.
Allo stadio Arechi alle 17.45, in diretta su Rai 2, le Azzurre incontrano la Spagna. La squadra è campione del Mondo, seconda nel ranking FIFA e prima nel Gruppo 4 di Nations League. Insomma, ha tutte le carte in regola per fare davvero paura. Ma Andrea Soncin
infonde fiducia al gruppo: “Ci attende un match prestigioso e le ragazze devono essere orgogliose di poterlo giocare“.Ecco le parole di Soncin in conferenza stampa: “Rispettiamo la forza delle nostre avversarie, ma siamo convinti che scendendo in campo con umiltà possiamo fare male anche alla Spagna. C’è ancora amarezza per sconfitta con la Svezia, ma quei 90 minuti ci hanno dato grande consapevolezza. Domani vogliamo andare a prenderci dei punti“.
Aggiunge poi “Stiamo cercando di mantenere un filo logico rispetto al primo raduno – ha aggiunto Soncin – l’idea è quella di arrivare ad avere il controllo delle partite, ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza anche quando ci sarà da difendersi. Le calciatrici devono essere accompagnate con fiducia, hanno valori importanti e li possono mettere in mostra anche in questo doppio impegno“.
Il CT conosce bene le capacità delle ragazze allenate da Montse Tomè.
“Bisogna mettere in preventivo che non si potrà avere il controllo totale di ogni situazione, ma ce ne saranno tante in cui potremo imporci. Dovremo giocare con compattezza e con le distanze giuste per uscire dal loro pressing costante. In alcune fasi concederemo il possesso palla, in altre cercheremo la riconquista più alta. Abbiamo le armi per fare una grande partita”.
Il Centro Tecnico Federale di Coverciano si è illuminato di rosa per ricordare l’importanza dell’iniziativa nel mese di ottobre della prevenzione dei tumori al seno.
Questo perché il team, come l’Italia maschile e tutta la Serie A, ha aderito alla campagna di Komen Italia “La Prevenzione è il nostro capolavoro”. Il programma nazionale itinerante di promozione della salute, la Carovana della Prevenzione, che offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
Appuntamento fino al 29 ottobre, dalle 9.30 alle 16.30, in Piazza della Concordia a Salerno.
Aggiornato al 27/10/2023 12:40
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…