I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus-Roma: vince la maturità. Parlano i protagonisti

Pubblicato

il

Juve-Roma 1-3

Juventus-Roma: la squadra di Spugna vince 3 a 1 a Biella. Ora è sola a punteggio pieno in vetta alla classifica. Montemurro sentenzia “Abbiamo sbagliato”.

Lo ripetono tutte e tutti: non è una partita decisiva. Sì ok, ma quanto ci tenevano a vincere. Distaccare di 3 punti la diretta concorrente e trovarsi in cima da sola è tutta un’altra cosa. Dopo il match si tirano le somme.

Dal campo

Come ci racconta dal campo la nostra redattrice di Calciostyle Eleonora Mazzoni il primo tempo è stato dominato dalla Roma, messa meglio in campo e che chiude tutti gli spazi alla Juve che non trova la giocata giusta per arrivare in porta. Pochi tiri per le bianconere e mai nessuno pericoloso. Haavi salta matematicamente Nilden: da quella parte la Juve soffre particolarmente. Urgono delle sostituzioni.

Che Montemurro fa pure, ma nessuna fa davvero la differenza. La Roma può contare su una rosa di giocatrici veramente eccellenti: nonostante i numerosi impegni, la squadra recupera e si ricompatta anche in pochi giorni.

Montemurro

Conferme per Spugna, da riflettere per Montemurro

Ai microfoni Rai i due tecnici raccontano le proprie impressioni e tirano delle conclusioni importanti.

Alessandro Spugna dice “È un’importantissima vittoria, siamo contenti perché abbiamo avuto un’interpretazione corretta, volevamo togliere loro qualità e ci siamo riusciti. Un secondo tempo iniziato bene, abbiamo tenuto botta. Il gol subìto? Dobbiamo ricordarci di continuare, non dobbiamo abbassare la guardia mai, la partita dura 90 minuti. Non possiamo abbassare il ritmo, questa settimana andiamo anche a Monaco!“.

Roma Femminile: Alessandro Spugna in conferenza stampa

A Joe Montemurro viene chiesto cosa è mancato. Risponde “Continuità, non si può sbagliare con una squadra così forte. Non uso come alibi lo stato fisico delle ragazze e le assenze, abbiamo sbagliato. E chi sbaglia paga. Le ragazze lo sanno che in queste partite se finiscono così è perché hanno sbagliato troppo, bisogna essere più precisi. È andata così, dobbiamo rivisitare la partita e capire dove abbiamo sbagliato“.

Dal lato delle giocatrici

Manuela Giugliano ai microfoni Rai ha raccontato della sua gioia: primo gol in campionato quest’anno per lei. Che subito specifica “So che posso migliorare ancora“.

Valentina Giacinti ha preso i complimenti del mister, più delle marcatrici (Giugliano, Haavi e Viens. La canadese è stata di parola: non vedeva l’ora di affrontare la Juventus per mettersi alla prova). È stata autrice di una gara importante.

Il suo commento “Ognuna lotta per la compagna. È comunque stato importante vincere oggi, anche se non è una partita decisiva. In due giorni ci siamo bene ricompattate“.

Le calciatrici al top di Juventus e Roma

Migliori in campo Boattin e Grosso per le bianconere. Non molto convincenti oggi Cascarino e Beerensteyn.
Per la Roma si sono distinte Haavi, Di Guglielmo, Giugliano e Giacinti.

Italia femminile: il "cinque" tra Soncin e Giacinti

fonte
https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Sugli spalti anche il mister della Nazionale, Andrea Soncin. Che stia valutando qualcosa anche lui? Con la partita di oggi ha avuto sicuramente ottimi spunti da prendere in considerazione.

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Pubblicato

il

Juventus vs Arsenal

Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con soli tre punti. Serve vincere.

La vecchia signora scende in campo con fame di riscatto, dopo il 4-0 rimediato in casa all’andata.

La formazione di Max Canzi giocherà staseraall’Emirates Stadiumdi Londra.

E alla fine arriva l’Arsenal

Dopo le sfide contro il Valerenga e il Bayern Monaco, ora ci sono le Gunners.

La Juventus non ha mai vinto contro squadre inglesi e stavolta deve mettercela tutta perché questo match sarà decisivo per il proseguimento del suo cammino in Champions League.

L’unica vittoria l’ha ottenuta grazie a un gol di Sofia Cantore al 29′ contro il Valerenga, nella sfida della prima giornata di questa stagione.

Sofia Cantore, arsenal-juventus

Poi sono arrivate due sconfitte casalinghe contro il Bayern Monaco (0-2) e poi proprio contro la formazione di Sleger (0-4).

La classifica

In testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, poi l’Arsenal a 6 punti.

Il Valerenga chiude a zero punti.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Foord, Leonhardsen-Maanum, Mead; Russo.

All.: Sleger.

Juventus (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Krumbiegel, Caruso, Bennison, Schatzer, Bergamaschi; Cantore, Vangsgaard.

All.: Canzi

Dove vedere Arsenal-Juventus

Il match sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00 da DAZN.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile: la testa non basta, neanche i Dragoni

Pubblicato

il

Roma Femminile

Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato sufficiente e evitare un brutto ko. Situazione classifica da migliorare.

Un buon primo tempo, uno schema azzeccato. Fatale un momento di distrazione. Il Lione vince ancora e adesso la sorte in Champions League è tutta da giocare.

Il poker è servito

Quarta giornata della fase a gironi per la Roma di Spugna.

Risultato inviolato per tutto il primo tempo. Una buona squadra, scesa in campo con un ragionato 4-4-1-1.

Lione cauto e non dirompente, lascia spazio anche se in contropiede stringe le giallorosse nella propria area di difesa. Ma senza grosse incursioni, anzi: la squadra della capitale sembra più offensiva.

Roma in vantaggio, ma per poco

Infatti la prima rete è proprio delle giallorosse: poco dopo essere entrata in campo al 74′, è Dragoni a regalare l’illusione di una vittoria.

Roma auguri Giulia Dragoni

Gol che ha evidentemente scosso il Lione.

La formazione di Montemurro non tarda dunque ad approfittare di una disattenzione proprio di Dragoni, che perde palla a centrocampo. Inizia così un quarto d’ora di fuoco francese.

Una doppietta di Diani al 77’ e 79’ gela l’entusiasmo romanista, poi all’88’ arriva il terzo gol firmato Le Sommer. È infine Renard a chiudere i giochi al 92’ .

Roma, si decide tutto nel finale

Decisivi saranno ora i prossimi incontri, visto che la Roma è a 6 punti insieme al Wolfsburg, che ha battuto il Galatasaray.

Per rientrare nelle migliori 8 servono solo vittorie.

Prossimo impegno per le giallorosse l’11 dicembre in Germania.

La quarta giornata di Women’s Champions League

Twente-Real Madrid 2-3
29′ Ravensbergen (T), 45’+2 Linda Caicedo (R), 71′ Bruun (R), 90’+4 Redondo (R), 90’+6 Te Brake (T)

Wolfsburg-Galatasaray 5-0
3′, 15′ e 88′ Popp (W), 31′ Minge (W), 90’+6 Lattwein (W)

Chelsea-Celtic 3-0
2′ Bronze (CH), 25′ Kaptein (CH), 90’+5 [rig.] Perisset (CH)

Lione-Roma 4-1
74′ Dragoni (R), 77′ e 79′ Diani (L), 89′ Le Sommer (L), 90’+2 Renard (L)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 334 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

DAZN DAZN
Notizie3 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 185 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A3 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 344 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League3 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 369 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 371 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B4 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A4 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 250 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga4 ore fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 281 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga4 ore fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 15 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 163 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Le Squadre

le più cliccate