Calcio Femminile
Juventus Women: Arianna Caruso da 25 fa 50
Juventus Women: la centrocampista bianconera segna un eurogol che sigla il 2-0 sul Como e la porta a quota 50 reti in bianconero.
Da 25 metri di distanza Arianna Caruso piazza la palla sotto l’incrocio dei pali e festeggia così il gol numero 50 con la Juve.
Con la Juventus mantiene delle ottime statistiche
Classe 1999, nata nella Capitale, Arianna Caruso ha iniziato la sua carriera con la Res Roma. Approdata a Torino nella neonata Juventus nel 2017, si afferma immediatamente nella squadra, dove vince i successivi 5 scudetti. È anche titolare in Nazionale, già dall’Under 15.
Con questa rete arriva a quota 61 gol totali in carriera.
Calcio Femminile
Calcio Femminile: Panini fa proprio una bella figur…ina
Calcio Femminile: si fa la storia. Panini ha ufficializzato il lancio di un album di figurine cartaceo dedicato esclusivamente al campionato femminile.
Nel corso della conferenza stampa di lancio dell’album Calciatori 2024-25 che si è svolta a Milano, Panini ha annunciato il nuovo prodotto editoriale.
L’evento ufficiale di presentazione si terrà giovedì 6 febbraio a Roma presso la Sala Paolo Rossi della sede della FIGC.
Panini, un’istituzione per il calcio e non solo
L’album dei Calciatori dell’azienda modenese è parte della storia e della cultura italiana.
La prima edizione ufficiale risale alla stagione 1961/62 e da allora è stato un appuntamento fisso per gli appassionati, bambini e non solo.
Quanti scambi di figurine tra amici durante il campionato: ce l’ho, mi manca, queste immagini del giocatore a mezzo busto col nome, la squadra in posa al completo, lo scudetto.
Col calciomercato invernale si sono anche inventati la figurina con la sola maglia da applicare sul calciatore trasferito.
Insomma, sempre al passo con i tempi e i cambiamenti nello sport.
In principio fu un App
Panini aveva inserito una sezione femminile nell’album Calciatori.
Dopodiché si sperimentò il digitale: le figurine della Serie A femminile erano collezionabili tramite app.
Una volta raccolte tutte le calciatrici, la collezione poteva essere ordinata in formato cartaceo.
L’operazione fu un successo, tanto che si è deciso di lanciare un album in tutto e per tutto simile a quello dedicato alla Serie A maschile.
Questo è un momento storico per il movimento calcistico femminile italiano, soprattutto perché compiuto dall’azienda leader nella produzione di figurine.
Panini concorre in questo modo alla promozione del calcio femminile e ne riconosce l’importanza.
Operazione che contribuirà anche a dare ulteriore visibilità alle squadre e alle giocatrici e a rafforzare il legame tra tifosi e atlete.
La presentazione ufficiale
Ancora non è stata annunciata la data di uscita della collezione.
Maggiori dettagli verranno svelati il giorno della presentazione ufficiale prevista per il 6 febbraio 2025, presso presso la Sala Paolo Rossi della sede della FIGC a Roma.
Calcio Femminile
La Roma femminile riapre la corsa scudetto: 3-1 ai danni della Juventus
La Roma femminile riapre la corsa scudetto abbattendosi su una Juventus spenta. Al Tre Fontane finisce 3-1 per le giallorosse.
Serviva una prestazione maiuscola contro la Juventus capolista per poter, almeno, riaprire un minimo la corsa scudetto e la Roma di mister Spugna mette in campo una delle migliori prestazioni della stagione, dimostrando di non essere a caso la vincitrice degli ultimi due campionati. In un Tre Fontane gremito, nonostante la pioggia che dalla mattina ha condizionato la domenica romana, la formazione giallorossa scende in campo con un solo obiettivo: i tre punti.
Pronti e via e la Roma apre subito le danze con la rete di Giulia Dragoni (3′). Sponda perfetta di Viens per la giocatrice in prestito dal Barcellona che si infila nel corridoio centrale lasciato dalla difesa bianconera, supera con un tunnel ubriacante Bergamaschi e con un preciso tiro sotto la traversa fa capire subito le intenzioni giallorosse.
Galvanizzate dal goal, la Roma macina campo e, grazie ad una compattezza difensiva determinante, tiene la Juventus chiusa nella propria metà campo. Nonostante una superiorità netta nel primo tempo, le giallorosse, come da tutta la stagione, sprecano diverse occasioni nitide per allungare il punteggio e chiudono la prima frazione solamente avanti di uno.
Nel secondo tempo il ritmo impressionate dei primi 45′ minuti si affievolisce leggermente. La banda di Spugna mantiene comunque il pallino del gioco, peccando sempre davanti alla porta difesa da Peyraud-Magnin. Nei big match, e soprattutto contro la Vecchia Signora, queste disattenzioni non passano sottotraccia e ogni minimo errore lo paghi caro. E infatti, la Roma all’ora di gioco, paga carissimo l’errore in uscita di Kresche.
Cross a rientrare dalla destra di Bonansea in mezzo, la palla sfila, senza nessuna deviazione, in porta con l’estremo difensore che calcola male la traiettoria della classe 91′. Il goal riaccende la Juventus che poco dopo arriva vicina alla rimonta con Beccari che calcia di poco a lato.
La Roma però non accusa troppo il colpo del pareggio e in contropiede al 71′ riporta la testa avanti. Ripartenza perfetta con Glionna che arriva sul fondo, temporeggia e serve nel mezzo l’inserimento preciso di Giugliano, che all’altezza dell’area piccola non sbaglia, facendo esplodere di gioia il Tre Fontane. Passano dieci minuti e le giallorosse mettono il punto definitivo sul match con il calcio di rigore di Linari.
Haavi viene stesa in area da Beccari, per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri il centrale giallorosso fa partire una bordata centrale su cui il portiere bianconero non può nulla.
La Roma fa la partita e si porta tre punti pesantissimi a casa, riaprendo, visti i due scontri diretti che mancano ancora, la corsa scudetto. Prossimo appuntamento a domenica con il Milan, ma l’attenzione sarà sicuramente indirizzata all’anticipo di venerdì in cui la Juventus sfiderà l’Inter, seconda in classifica, in un match che dirà molto sul finale di stagione delle giallorosse.
Calcio Femminile
Dragoni: “Non sarà una partita a caso, sarà ‘la’ partita”
Dragoni è stata l’autrice del gol partita della Roma contro in Napoli. Dopo la gara la centrocampista giallorosa e azzurra ha parlato ai media del club.
Sfida di andata dei quarti di finale di Coppa Italia lo scorso 15 gennaio vinta dalle giallorosse.
Che oggi devono affrontare un match decisivo per la corsa allo scudetto.
Le parole di Giulia Dragoni in vista del match.
Vittorie e fatiche
“Non è mai scontato giocare in un campo così difficile, contro una squadra così tosta”
Gioisce Giulia Dragoni ma con la consapevolezza di non dover mai abbassare la guardia.
Perché ora arriva un’altra sfida importante in campionato.
Ovviamente la vittoria influenzerà positivamente l’atteggiamento della squadra.
“Ci dà morale, ci fa arrivare alla partita con la consapevolezza della squadra che siamo” ammette la centrocampista, che però specifica “Non sarà una partita a caso, sarà ‘la’ partita.”
Dragoni vibes
Un gol a inizio di 2025 dà ottime vibrazioni a un’atleta, ma lei condivide con le compagne di squadra “Sono contenta più per la squadra che per me, per aver contribuito alla vittoria, anche se in realtà il merito è di tutte e ringrazio Alice Corelli, le pagherò una cena ” risponde con un sorriso.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli