Calcio Femminile
Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso

Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi bianconeri.
Un addio emozionante per Arianna Caruso alla Juventus
La notizia del trasferimento di Arianna Caruso ha colto di sorpresa molti tifosi della Juventus. La talentuosa centrocampista, che ha indossato la maglia bianconera per diverse stagioni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale. Il suo saluto ai tifosi è stato carico di emozioni e gratitudine, riflettendo il profondo legame che si era creato con il club e i suoi sostenitori.
Il futuro di Arianna Caruso nel calcio internazionale
L’addio di Caruso alla Juventus non segna solo la fine di un capitolo importante della sua carriera, ma anche l’inizio di nuove sfide. La giocatrice è attesa con entusiasmo in un contesto calcistico internazionale, dove potrà esprimere al meglio le sue qualità e contribuire con la sua esperienza. I tifosi bianconeri, pur dispiaciuti di vederla partire, le augurano il meglio per il suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
⚪⚫👋 Il saluto di Arianna #Caruso ai tifosi della #Juventus pic.twitter.com/Eih46qsQRQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 30, 2025
Calcio Femminile
Tre Nazionali femminili all’Europeo: le date delle competizioni

Per la prima volta nella storia del calcio italiano tre Nazionali femminili si sono qualificate nello stesso anno alla fase finale dell’Europeo. La prima è stata Andrea Soncin che nel mese di luglio volerà in Svizzera per giocare l’Europeo.
Un successo storico celebrato nella giornata di ieri ha ridefinito i nuovi programmi per l’attuale stagione calcistica di femminile. Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, ha dichiarato “orgoglio e soddisfazione” in merito agli obiettivi raggiunti.

ARIANNA CARUSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nazionali femminili, chi parteciperà
La seconda partecipante è stata l’Under 17 che a maggio sarà di scena nelle Isole Far Oer, mentre ieri è stata la volta dell’Under 19 che sarà di scena a giugno in Polonia. Le parole di Gabriele Gravina: “Orgoglio e soddisfazione, è stato centrato un altro obiettivo prestigioso. Complimenti alle ragazze e allo staff tecnico per la qualificazione, che conferma come il nostro movimento sia in grande crescita anche dal punto di vista qualitativo. – conclude Gravina come riporta il sito della FIGC – Quella che ci attende sarà un’estate davvero avvincente, tutta al femminile.”
Le date degli impegni europei delle tre selezioni femminili:
4-17 maggio, Europeo U17
15-27 giugno, Europeo U19
2-27 luglio, Europeo Nazionale A
Calcio Femminile
Serie A femminile, Juventus-Inter all’Allianz Stadium: quando ci sarà?

La Serie A Femminile eBay torna all’Allianz Stadium dopo mesi di pausa. L’appuntamento sabato 10 maggio alle 18 per la sfida tra Juventus e Inter, con diretta su RaiSport.
Tra le squadre attualmente prima e seconda nella classifica della poule scudetto, una partita vedrà chiuso il campionato prima della finale di Coppa Italia Frecciarossa in programma la settimana successiva allo stadio ‘Sinigaglia’ di Como e che vedrà in campo la Juventus e la Roma.

LA FORMAZIONE FEMMINILE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A femminile, il ritorno allo Stadio
Un gran derby d’Italia si prospetta per la prossima gara in programma sabato 10 maggio alle 18. Dopo un periodo di stallo, l’ultima partita di Serie A femminile risale allo scorso 13 ottobre, quando l’Allianz Stadium di Torino celebrò la vittoria della Juventus sulla Roma.
La dichiarazione sull’evento
“Tra le strade principali da percorrere per lo sviluppo e la sostenibilità del nostro movimento c’è sicuramente la presenza della Serie A Femminile nei grandi stadi – sottolinea la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti -. E dopo l’indimenticabile pomeriggio del 13 ottobre, e dopo che ogni finale di Supercoppa e Coppa Italia viene ospitata in impianti di Serie A e B, torneremo con immenso piacere all’Allianz Stadium.
Alla Juventus va il ringraziamento da parte di tutta la Divisione Serie A per la scelta; all’Inter i complimenti per aver reso avvincente questa poule scudetto che il 10 maggio vivrà il suo ultimo atto in uno stadio così importante.”
Calcio Femminile
Serie A femminile, Roma-Juventus a Ferrieri Caputi

Manca sempre meno al termine della stagione della Serie A femminile. Roma-Juventus, la super sfida del campionato, affidata a Ferrieri Caputi.
Mancano 5 giornate al termine della Serie A femminile, arrivata alla fase Poule Scudetto e Poule Salvezza. La Juventus, da inizio stagione domina il campionato, con Inter e Roma ad inseguire. Negli ultimi turni le bianconere hanno perso qualche punto di troppo, riaprendo leggermente la corsa per il Tricolore, che negli ultimi due anni è finito nella Capitale.
Proprio le giallorosse ospiteranno, nel prossimo turno, proprio la Vecchia Signora, in una sfida tutt’altro che scontata. Le precedenti gare hanno sempre deciso campionati e coppe nazionali, risultando negli anni “La Sfida” della Serie A.
Per il match in programma domenica 13 aprile alle ore 11:30 al Tre Fontane di Roma l’AIA, anche per evitare polemiche, ha deciso di far scendere dalla Serie A maschile un arbitro. Infatti, sia nell’ultima gara contro la Roma, giocatasi all’Allianz, sia nella partita del turno precedente tra Juve e Inter, le scelte arbitrali sono state il tema principale del post-gara.
Perciò l’AIA ha diramato per il match Maria Sole Ferrieri Caputi. Gli assistenti saranno Nicola Morea e Mario Chichi, mentre il quarto ufficiale sarà Martina Molinaro. Per questa partita, è stato eccezionalmente deciso di non assegnare la gara ad un arbitro del CAN C.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne