Valentina Bergamaschi sarà una nuova giocatrice della Juventus Women a partire dal 1° luglio 2024. Il trasferimento è ufficiale, con la calciatrice classe 1997 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Di seguito la nota ufficiale del club:
“Valentina Bergamaschi, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice della Juventus Women. È ufficiale, infatti, il trasferimento in bianconero della calciatrice classe 1997, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Bergamaschi vestirà la maglia bianconera dopo aver trascorso le ultime sei stagioni al Milan, club nel quale è arrivata nell’estate del 2018. Dopo aver tirato i primi calci a un pallone al Caravate, Valentina si è trasferita in Svizzera dove, inizialmente a Lugano e poi al Neunkirch, ha maturato le sue esperienze iniziali
. Proprio con il Neunkirch ha sollevato i primi trofei della sua carriera vincendo coppa svizzera e campionato, diventando anche capocannoniere di quest’ultimo.
Sì perché Valentina nasce punta centrale, ma è da esterno che si sviluppa la seconda fase della sua carriera, quella nella Serie A italiana che la porta a conquistare anche la maglia della Nazionale azzurra, della quale è un punto di riferimento dal 2016.
Dopo gli anni in terra elvetica, il ritorno in Italia nel 2017 con la maglia del Brescia: una stagione nella quale vince la Supercoppa Italiana. Dall’estate successiva poi al Milan, prima di diventare, dal prossimo 1° luglio, una giocatrice della Juventus Women.”
La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con…
Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour,…
Botafogo e Zenit hanno finalizzato l'accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni…
Cesare Casadei è nel mirino di Torino e Lazio, che battagliano a colpi di rilanci…
Milan, altri sviluppi importanti quelli che andremo a raccontare qui di seguito per il prossimo…
Il Chelsea ha fissato il prezzo di Renato Veiga a 20 milioni di euro, suscitando…