I nostri Social

Calcio Femminile

La Nazionale femminile del Brasile guadagnerà quanto quella maschile.

Pubblicato

il

La Confederacao Brasileira de Futebol (CBF), ossia la Federazione di calcio brasiliana, ha annunciato che vigerà una parità salariale tra la prima squadra di nazionale femminile e maschile. Dunque, le giocatrici della Selecao percepiranno lo stesso stipendio dei calciatori.

«Ora non esiste più disparità di genere: ciò che ricevono gli uomini per le convocazioni, sarà destinato anche alle donne. La cifra che otterranno per la conquista di una medaglia, il superamento dei turni nelle Olimpiadi o i premi che riceveranno ai prossimi Mondiali sarà identica a quella in palio per gli uomini.» ha commentato il presidente della CBF Rogerio Caboclo, il quale ha, inoltre, aggiunto che le calciatrici già dallo scorso Marzo erano soggette a tale misura.

Ma non è finita, in aggiunta, il Brasile ha comunicato la decisione dell’assunzione della prima coordinatrice della Nazionale femminile: la prescelta non è altro che Duda Luizelli, ex giocatrice e precedentemente responsabile della squadra femminile dell’Internacional.

Questo obiettivo era stato raggiunto inizialmente dall’Australia, seguita poi da Norvegia e Nuova Zelanda. Tuttavia, lo stesso non sta avvenendo negli Stati Uniti, alle quali giocatrici è stato negato il diritto e la Federazione si sta ancora battendo per il suo riconoscimento.

Decisamente si tratta di un traguardo storico per il calcio brasiliano e soprattutto mondiale, poichè si impegna ad eliminare le differenze di genere e a lottare per l’uguaglianza. L’interesse per il calcio femminile accresce sempre di più e ci auguriamo che avrà il sostegno di tutti gli amanti di questo sport, affinchè lo si possa seguire davvero a 360°.

 

Calcio Femminile

Milan femminile, tempo di sliding doors: tre addii e due novità

Pubblicato

il

Il Milan femminile si sta già muovendo sul mercato. Nonostante ancora non abbia sciolto le riserve per quanto riguarda la futura guida tecnica.

La società di Via Aldo Rossi sta iniziando a delineare la rosa della prossima stagione. Sono tre gli addii confermati dal collega Luca Maninetti. Kosovare Asllani e Alia Guagni non rinnoveranno con il Milan mentre l’oramai ex Capitano Valentina Bergamaschi ha già annunciato che il suo futuro sarà alla Juventus. Ma i rossoneri si sono già avviati per trovare sostitute all’altezza.

Milan Bergamaschi Asllani

Terzino ed attaccante firmano per il Milan

Nella giornata di oggi, sempre come annunciato dal collega Luca Maninetti, si sono svolte le visite mediche per due nuove leve rossonere. Parliamo dell’attaccante Nikola Karczewska e della terzina Emma Koivisto. Entrambe arrivano dal campionato inglese. La prima dal Tottenham e la seconda dal Liverpool.

Karczewska nell’ultima stagione era stata mandata in prestito al Bayern Leverkusen ed ha realizzato 10 goal in 20 presenze. Presenza fissa anche con la propria nazionale maggiore, la Polonia, dove ha realizzato 8 goal in 21 presenze. Si attende l’annuncio ufficiale a breve.

Milan Koivisto

Mentre Koivisto ha collezionato 21 presenze segnando 2 goal con la maglia dei Reds, nell’ultima stagione. Parliamo di una terzina brava nell’uno contro uno e con la palla, dotata di notevole tecnica e velocità. Calciatrice molto duttile, la sua zona di competenza è la destra ma può essere impiegata anche sulla fascia opposta oppure nella zona centrale del campo. L’ufficialità del suo ingaggio è stata data poche ore fa.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, rinnovo annuale per Bonansea

Pubblicato

il

Juventus Women, Bonansea

Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025.

 

Barbara Bonansea, Juventus Women

Di seguito il comunicato del club:

“Avanti insieme. Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025. Non c’è bisogno di tanti giri di parole: Barbara è da sempre – e continuerà a esserlo – una delle colonne portanti di questa squadra.

Arrivata all’alba del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l’attaccante classe ’91 ha visto nascere il nuovo progetto, calandosi nella parte di leader, affermandosi come una delle stelle del calcio italiano.

Nata a Pinerolo e tifosa della Juve sin da bambina, in 7 stagioni è arrivata a toccare quota 176 presenze, segnando ben 82 reti tra tutte le competizioni. In questa stagione ha chiuso a 6 gol (3 in campionato e 3 in Coppa Italia), oltre ad essere scesa in campo nella finale di Supercoppa Italiana vinta a gennaio contro la Roma.

In aggiunta ai tantissimi trofei alzati in bianconero, Barbara è stata l’autrice del primo gol ufficiale delle Juventus Women in Serie A (il 30 settembre 2017 in casa del Mozzanica) e delle prime due in Women’s Champions League (il 12 settembre 2018 nel 2-2 contro il Brondby)”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, ufficiale: colpo in difesa

Pubblicato

il

juventus

Valentina Bergamaschi sarà una nuova giocatrice della Juventus Women a partire dal 1° luglio 2024. Il trasferimento è ufficiale, con la calciatrice classe 1997 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

juventus

 

Di seguito la nota ufficiale del club:

“Valentina Bergamaschi, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice della Juventus Women. È ufficiale, infatti, il trasferimento in bianconero della calciatrice classe 1997, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Bergamaschi vestirà la maglia bianconera dopo aver trascorso le ultime sei stagioni al Milan, club nel quale è arrivata nell’estate del 2018. Dopo aver tirato i primi calci a un pallone al Caravate, Valentina si è trasferita in Svizzera dove, inizialmente a Lugano e poi al Neunkirch, ha maturato le sue esperienze iniziali

. Proprio con il Neunkirch ha sollevato i primi trofei della sua carriera vincendo coppa svizzera e campionato, diventando anche capocannoniere di quest’ultimo.

Sì perché Valentina nasce punta centrale, ma è da esterno che si sviluppa la seconda fase della sua carriera, quella nella Serie A italiana che la porta a conquistare anche la maglia della Nazionale azzurra, della quale è un punto di riferimento dal 2016.

Dopo gli anni in terra elvetica, il ritorno in Italia nel 2017 con la maglia del Brescia: una stagione nella quale vince la Supercoppa Italiana. Dall’estate successiva poi al Milan, prima di diventare, dal prossimo 1° luglio, una giocatrice della Juventus Women.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei2 minuti fa

Svizzera-Italia: quando si gioca e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Ottavi di Finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia: in palio un posto tra le migliori otto...

lazio lazio
Calciomercato22 minuti fa

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 170 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo...

Euro2024 Euro2024
Europei42 minuti fa

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Visualizzazioni: 128 Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a...

Calciomercato1 ora fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 175 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Visualizzazioni: 391 Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa,...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Notizie2 ore fa

Giorgio Chiellini contro Leao

Visualizzazioni: 386 Giorgio Chiellini a gamba tesa. Ospite di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus e della Nazionale non risparmia critiche...

candreva candreva
Serie B2 ore fa

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Visualizzazioni: 200 La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Visualizzazioni: 570 Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Visualizzazioni: 161 Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei,...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 255 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Le Squadre

le più cliccate