La Nazionale femminile italiana si prepara per il Mondiale. Le prossime tappe: due amichevoli nel giro delle prossime due settimane.
La marcia verso i Mondiali, per la squadra di Milena Bartolini, era partita il 2 e il 6 settembre con le partite di qualificazione contro la Moldova e la Romania: entrambe vittorie nette per le Azzurre.
A seguire una prima amichevole contro il Brasile, purtroppo finita con la prima sconfitta sul cammino verso il Qatar.
La marcia prosegue con due appuntamenti pre-Mondiale: le amichevoli di venerdì 11 e martedì 15 contro l’Austria e l’Irlanda del Nord.
Il primo sarà il sesto match giocato contro la Nazionale austriaca: su 6 partite, 4 sono state le vittorie e 1 il pareggio.
Sono 25 le azzurre convocate. In più, oltre alle giocatrici presenti all’ultimo ritiro, ci saranno Elisa Bartoli
, Elena Linari e Manuela Giugliano della Roma, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli della Juventus, Katja Schroffenegger della Fiorentina.Dalla Roma, torna finalmente a disposizione anche Annamaria Serturini. Dalla Juventus Women, invece, brutte notizie: Sara Gama non sarà disponibile, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma), Flaminia Simonetti (Inter);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter).
Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…
Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…