La Roma femminile vince il primo Scudetto della sua storia togliendolo alla Juventus, che lo aveva vinto negli ultimi cinque anni.
La Roma femminile nel 2018 ha partecipato per la prima volta al campionato di serie A durante la presidenza americana di Pallotta, grazie ad una forte volontà dello stesso presidente giallorosso.
Tutto iniziò con la presentazione delle ragazze della squadra femminile da parte di uno speaker mentre scendevano una alla volta la scalinata di Piazza di Spagna nel centro di Roma sotto lo sguardo dell’allenatrice di allora Bavagnoli e dell’ex DG Baldissoni.
Da quel momento le cose sono andate sempre meglio.
Il 29 Aprile 2023 la Roma femminile allenata dal mister Spugna vince il primo Scudetto della sua storia con quattro giornate d’anticipo.
Interrompe lo strapotere della Juventus Women che durava da cinque campionati consecutivi dal 2017 al 2022.
Sono arrivati tanti complimenti da importanti figure sia politiche che dello sport come per esempio: il sindaco di Roma Gualtieri, il presidente della FIFA Infantino, e leggenda giallorossa Francesco Totti.
La partita del Campionato Women tra la Roma
e la Fiorentina si è disputato in uno stadio Tre Fontane strapieno, colorato di bandiere e sciarpe giallorosse oltre poi alla coreografia di un grande tricoloreC’è stato un tifo incredibile che ha incitato e sostenuto le giallorosse per tutta la stagione e in ogni competizione giocata.
Anche i tifosi volevano fortemente festeggiare questo primo campionato vinto nella storia della Roma femminile.
Il Tricolore è arrivato con la vittoria contro la Fiorentina per 2-1 grazie alle reti realizzate dalle romane e romaniste Greggi e Bartoli mentre Mijatovic è stata la marcatrice per le viola.
E’ stato giusto che la rete dello Scudetto sia stata realizzata dalla Bartoli, la calciatrice più carismatica della squadra, che l’accompagnata dalla nascita fino ad oggi, avendo ottimi allenatori come la Bavagnoli e Spugna.
Ha vinto la Coppa Italia, la Supercoppa ed uno stameritato Campionato, oltre ad essere arrivata ai quarti di finale della Women Champions League, altro risultato storico.
E sono sicuro che sia solo all’inizio e che la Roma femminile avrà ancora tanta voglia di vincere altri trofei.
Aggiornato al 01/05/2023 16:01
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il…
La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli: i…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell'allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante…
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne.…
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…