I nostri Social

Calcio Femminile

Lazio Femminile, UFFICIALE: arriva Lina Yang

Pubblicato

il

Lazio Femminile, UFFICIALE l'arrivo di Lina Yang

Il mercato della Lazio Femminile non è ancora chiuso: proprio stamattina i biancocelesti hanno annunciato l’arrivo di una nuova giocatrice: la cinese Lina Yang.

Con un comunicato stampa sul proprio sito web, la Lazio Femminile annuncia un nuovo arrivo proprio stamattina: quello della giocatrice di origini cinesi Lina Yang.

Il comunicato stampa recita così: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Lina Yang dallo Shangai Shengli.

Centrocampista cinese classe 1994, Yang muove i primi passi nel mondo del calcio femminile in patria prima di esordire in prima squadra con lo Shangai Shengli per poi approdare in Europa in prestito al Paris Saint Germain e Levante Las Planas.

Con la Nazionale Cinese, inoltre, la nuova numero 8 biancoceleste ha all`attivo ben ventisei presenze e due reti. Benvenuta Lina!”.

Di seguito l’annuncio della società biancoceleste su X:

Calcio Femminile

La Lazio Women vola con la ripartenza in Serie A

Pubblicato

il

Serie A

Le aquilotte della Lazio Women ripartono in serie A con il match Sampdoria-Lazio di oggi, ore 12:30. Grassadona annuncia lo “scontro diretto”.

La Lazio Women riprende il campionato in Serie A da neo promossa, in questo match con la Sampdoria.

Lazio

Attesa e pronostici  alle stelle per questo match, che vede una Lazio femminile neo promossa contro una Samp reduce da una pesante sconfitta con l’Inter.

Grassadona, allenatore della Lazio Women, ha già abbondatemente enfatizzato quanto sia importante questo match per le biancazzurre, dichiarando: “Con la Sampdoria mi aspetto una partita difficile, seconda di campionato, loro vengono da una sconfitta con l’Inter. Sarà la prima in casa che faranno e noi dobbiamo essere bravi a confermarci soprattutto da un punto di vista dell’atteggiamento, della mentalità, della determinazione che deve essere la base. Poi mettere in campo quello che stiamo facendo in questi giorni con intensità”.

Per le laziali, quindi, questo match rappresenta la possibilità di riconfermarsi come neo-promosse in Serie A e solidificare il percorso della squadra fino ad oggi. Se il match si dovesse chiudere in equilibrio, sarebbe il secondo pareggio per le bianco-azzurre della Lazio Women nelle prime due partite stagionali in Serie A. Anche a questo proposito il tecnico della Lazio femminile é stato cristallino, dichiarando: “Con grande umiltà diciamo che è uno scontro diretto, noi siamo una neo promossa e sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Sappiamo il percorso che vogliamo fare, è assolutamente uno scontro diretto. Sarà poi il prosieguo del campionato a delineare quella che sarà poi la strada della Lazio. In questo momento è una partita delicata, contro una squadra che è da anni in categoria e che si è rinnovata. Viene da una sconfitta con l’Inter e vorrà rifarsi, daranno battaglia e noi dovremo essere bravi a rispondere e fare quello che sappiamo fare”.

Per la Samp che si é aggiudicata, tutte le precedenti sfide con le capitoline in Serie A ma che é stata sconfitta dall’Inter per 5-0, pareggiare o vincere questo match vorrebbe invece dire riscattarsi da un inizio poco brillante.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland

Pubblicato

il

Roma Femminile

Esordio casalingo dolce amaro per la Roma Femminile di Spugna, che contro un buon Sassuolo, raccoglie il secondo pareggio consecutivo in campionato.

In una fresca e soleggiata mattinata romana, la Roma femminile fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche del Tre Fontane: avversario di turno il Sassuolo, sconfitto alla prima dalla Juventus.

Esordio dal primo minuto per Hawa Cissoko, difensore centrale mancino designata da mister Spugna per completare il reparto a tre dietro con Linari e Minami. Complice l’impegno di mercoledì in Women’s Champions League, il tecnico delle giallorosse pota per un pò di turnover lasciando in panchina Glionna e Haavi.

Pronti e via e la formazione di casa passa in vantaggio con Manuela Giugliano. La candidata al Pallone d’Oro regala al pubblico presente e a tutti i telespettatori una rete di pregevole fattura. Punizione dal limite dell’area di rigore calciata in maniera perfetta che si va a infilare nell’angolino alto. Dedica speciale alle compagne di squadre Valdezate e Lukasova, entrambe out per infortunio.

Roma femminile, Giugliano

Alla magia del captano della Roma risponde subito il Sassuolo con un altro eurogoal. A riportare la gara in parità di pensa Lana Clelland con una rete molto simile a quella messo a segno due settimane fa contro la Juventus. La classe ’93, dai 25-30 metri, si accorge dell’estremo difensore giallorosso fuori dai pali e la sorprende, calciando di prima intenzione.

Le neroverdi confermano quanto di buono visto nella sconfitta con le bianconere arrivando diverse volte a creare qualche problematica alla retroguardia della Roma.

Nella seconda frazione a dominare è la paura. Le campionesse d’Italia non riescono mai a trovare il varco giusto per il colpo del raddoppio a causa di un Sassuolo molto organizzato e preciso.

Secondo pareggio su due gare per la Roma che, forse con la testa un pò alla Champions, perde ulteriormente terreno dalle prime della classe e non inaugura al meglio il Tre Fontane. Sassuolo invece che si conferma una bella realtà del calcio italiano, confermando quando di buono visto nella scorsa stagione e all’esordio contro la Juve del neo mister Rossi.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Lehmann: “È ingiusto che Douglas guadagni troppo più di me”

Pubblicato

il

Alisha Lehmann ribadisce di essere una professionista e non una influencer. Inoltre denuncia la differenza di guadagno tra il calcio femminile e quello maschile.

Lehmann

La calciatrice Alisha Lehmann, nonché compagna del centrocampista bianconero Douglas Luiz, ha lanciato qualche frecciatina e provocazione ai microfoni di SportMediaset. Innanzitutto ha voluto chiarire il fatto che, nonostante sia molto attiva sui social, è una professionista a 360 gradi: dunque è una calciatrice e non un influencer. Successivamente, però, ha denunciato il fatto che il suo compagno, anch’esso un calciatore, percepisca troppi più soldi rispetto a lei.

Indice

La protesta di Lehmann

Esprimendo queste parole, la calciatrice svizzera ex Aston Villa ha fatto capire che secondo lei il calcio femminile debba ricevere lo stesso trattamento di quello maschile: quantomeno da un punto di vista economico. Infatti, ad oggi, c’è ancora una grande differenza a livello di investimenti finanziari tra le due categorie di questo sport. Il calcio femminile è un movimento in crescita, ma al momento è meno seguito e meno popolare rispetto a quello maschile.

La crescita del calcio femminile

Questo movimento è da definirsi relativamente “giovane”. Questo perché, nonostante il primo campionato di Serie A femminile fu istituito dalla FIGC nel 1986, è cresciuto molto e ha acquistato molta visibilità soprattutto negli ultimi anni. Ormai, infatti, quasi tutte le società presentano anche la loro squadra femminile.

Questo movimento sta cambiando fin dalla scuola calcio. Infatti, molte più bambine sono attirate verso il gioco del calcio e vengono inserite in contesti interamente femminili. Qui si sentono a loro agio e sono in grado di esprimere tutte le loro capacità e il loro amore per questo meraviglioso sport.

Aisha Lehmann come “influencer”

L’attaccante bianconera è stata più volte definita così a causa della sua grande attività sui social. Infatti è la cittadina svizzera che conta più follower al mondo, davanti anche al celebre tennista Roger Federer. Per questo le sue parole hanno un’importante influenza mediatica e fanno piuttosto rumore nel mondo dei social.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B28 minuti fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 146 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa58 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 403 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A1 ora fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 164 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Video9 ore fa

Monza-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 286 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A10 ore fa

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Visualizzazioni: 303 L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League11 ore fa

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Visualizzazioni: 399 Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono...

Serie A11 ore fa

Juventus, Fiore: “Koopmeiners buon giocatore, ma non cambia la squadra”

Visualizzazioni: 362 Dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli, Stefano Fiore ha rilasciato dichiarazioni sul nuovo centrocampista della Juventus: Koopmeiners....

Video12 ore fa

Cagliari-Napoli 0-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 272 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

brahim diaz brahim diaz
Liga12 ore fa

Real Madrid, Ancelotti perde Brahim Diaz: quanto starà fuori

Visualizzazioni: 440 Brutte notizie per Carlo Ancelotti che perde una pedina importantissima per la rosa dei blancos. L’infortunio Brahim Diaz...

Serie A13 ore fa

Monza-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 433 Monza-Inter è il Sunday Night della quarta giornata di Serie A, aspettando Parma-Udinese e Lazio-Hellas Verona che si...

Le Squadre

le più cliccate