Categorie: Calcio Femminile

Lehmann: “È ingiusto che Douglas guadagni troppo più di me”

Alisha Lehmann ribadisce di essere una professionista e non una influencer. Inoltre denuncia la differenza di guadagno tra il calcio femminile e quello maschile.

La calciatrice Alisha Lehmann, nonché compagna del centrocampista bianconero Douglas Luiz, ha lanciato qualche frecciatina e provocazione ai microfoni di SportMediaset. Innanzitutto ha voluto chiarire il fatto che, nonostante sia molto attiva sui social, è una professionista a 360 gradi: dunque è una calciatrice e non un influencer. Successivamente, però, ha denunciato il fatto che il suo compagno, anch’esso un calciatore, percepisca troppi più soldi rispetto a lei.

La protesta di Lehmann

Esprimendo queste parole, la calciatrice svizzera ex Aston Villa ha fatto capire che secondo lei il calcio femminile debba ricevere lo stesso trattamento di quello maschile: quantomeno da un punto di vista economico. Infatti, ad oggi, c’è ancora una grande differenza a livello di investimenti finanziari tra le due categorie di questo sport. Il calcio femminile è un movimento in crescita, ma al momento è meno seguito e meno popolare rispetto a quello maschile.

La crescita del calcio femminile

Questo movimento è da definirsi relativamente “giovane”. Questo perché, nonostante il primo campionato di Serie A femminile fu istituito dalla FIGC nel 1986, è cresciuto molto e ha acquistato molta visibilità soprattutto negli ultimi anni. Ormai, infatti, quasi tutte le società presentano anche la loro squadra femminile.

Questo movimento sta cambiando fin dalla scuola calcio. Infatti, molte più bambine sono attirate verso il gioco del calcio e vengono inserite in contesti interamente femminili. Qui si sentono a loro agio e sono in grado di esprimere tutte le loro capacità e il loro amore per questo meraviglioso sport.

Aisha Lehmann come “influencer”

L’attaccante bianconera è stata più volte definita così a causa della sua grande attività sui social. Infatti è la cittadina svizzera che conta più follower al mondo, davanti anche al celebre tennista Roger Federer. Per questo le sue parole hanno un’importante influenza mediatica e fanno piuttosto rumore nel mondo dei social.

Aggiornato al 13/09/2024 13:21

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…

13 mins fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Riguardo l'inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l'avvocatessa…

23 mins fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte…

33 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…

43 mins fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…

53 mins fa

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…

1 ora fa