Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.
Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave“. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.
A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.
Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club
. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.
Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:
❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞
Aggiornato al 12/05/2024 18:35
In casa Real Madrid Carlo Ancelotti crede nell'ennesimo miracolo del ritorno: "Tutto è possibile, anche…
Secondo il Messaggero, la Juventus nutre interesse per un giocatore attualmente in prestito a un…
La vittoria dell'Inter e il contemporaneo ko del Real Madrid sono risultati molto positivi per…
Roberto Mancini smentisce le voci di un suo coinvolgimento con la Sampdoria, dichiarando di voler…
L'arbitro Marco Guida ha deciso di non arbitrare più il Napoli, rivelando le sue motivazioni…
Mikel Arteta elogia Jakub Kiwior per le sue eccezionali prestazioni, affermando che non è un…