La Roma femminile strapazza l’Inter con una manita nel primo tempo. Finisce 1-6 per le giallorosse che allungano in classifica sulla Juventus.
Arriva nella maniera più spettacolare la nona vittoria di fila in campionato della Roma di Alessandro Spugna. Le giallorosse, impegnate all’Ernesto Breda di Milano contro l’Inter, hanno messo in scena nel primo tempo una sinfonia di perfezione e bellezza che raramente si vede sul campo di gioco.
Le ragazze di Spugna hanno annichilito la squadra di casa mettendo in mostra l’intero potenziale, mandando un chiaro segnale alla Juventus, impegnata domani contro la Fiorentina e ora a -11 dal primo posto.
La Roma scende in campo con grande grinta e consapevolezza dei propri mezzi e cala la manita nei primi 45′ minuti grazie alle doppiette personali di Emilie Haavi
(13′ e 24′) e Benedetta Glionna (28′ e 36′) e la rete di Valentina Giacinti (al primo minuto di recupero), chiudendo virtualmente il match.Nei secondi 45′ minuti le giallorosse gestiscono l’ampio vantaggio e firmano, addirittura, lo 0-6 con Andressa, arrivata alla decima rete in campionato. Il goal della bandiera interista lo mette a segno Chawinga al minuto 81′.
Con questo risultato il gruppo di Spugna sale a 57 punti in campionato, mentre le nerazzurre rimangono ferme al quarto posto con 35 punti.
Giacinti con la sua rete all’Inter entra nella storia del club giallorosso per essere la prima giocatrice a mettere a segno 12 goal in un singolo campionato.
Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot Il calcio non è solo una…
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne.…
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l'intenzione di affermarsi in Serie A ma…
Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha,…
La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha…