Il Milan perde lo scontro in casa della Roma per 3 a 1. Le rossonere sono lente ed imprecise ma Ganz è ottimista. Le assenze hanno gravato sulla sconfitta.
Il Milan femminile cede il passo alla capolista. Una sconfitta netta, dettata soprattutto dall’imprecisione in ogni fase del gioco. Le rossonere pagano sicuramente le molte assenze. Ma ci si aspettava di più in questo campionato dalla squadra milanese.
Una partita dove la Roma andava veloce mentre le ragazze di Ganz faticavano a tenere il passo. E nelle ripartenze i movimenti erano lenti ed imprecisi. Tanto da regalare spesso palla alle avversarie.
Le giallorosse chiudono il match con un possesso palla del 61% e questo dato non può essere confortante. I tiri fuori e nello specchio si eguagliano ma per il Milan sono arrivati quasi tutti negli ultimi 15′ della gara. Quando le ragazze di Spugna avevano oramai acquisito il risultato.
Come dichiarato dal Mister a fine gara: “I gol che abbiamo preso erano evitabiliRoma ti punisce. Dobbiamo essere più attente.” Ed effettivamente la difesa ha molte colpe sui 3 goal subiti.
. Appena ti distrai laNonostante la sconfitta subita e nonostante il traguardo del secondo posto sia oramai irraggiungibile, il Mister ha speso belle parole per le proprie calciatrici a fine gara.
Per il tecnico rossonero la sconfitta è dovuta alle tante assenze: “Oggi ci mancavano 5 titolari e tutti così andrebbero in difficoltà, anche la Roma. Non avevamo altre soluzioni, hanno giocato tantissime giovani. Non potevamo fare più di così. Nella ripresa dopo il secondo tempo ci avevamo creduto, ma dobbiamo limitare i nostri errori. Abbiamo sprecato tante possibilità di fare risultati importanti nel corso della stagione, come contro la Juve. Non sono arrabbiato oggi, abbiamo fatto quello che dovevamo fare però c’è sempre il rammarico perché abbiamo perso.”
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…