Il Milan femminile sembra rianimato dalle ultime due gare affrontate. Un percorso altalenante quello rossonero che però ha messo in luce alcune calciatrici.
Il Milan femminile è reduce dall’ultima gara di Coppa Italia. Il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, nel match di ritorno, ha consentito alle rossonere di proseguire il percorso. Infatti all’andata le ragazze di Ganz avevano vinto per 0-1.
Fondamentale il salvataggio al 93′ di Selena Babb. Il portiere infatti ha deviato col piede, quel poco che bastava, il tiro ravvicinato di Kajan. Evitando così il raddoppio viola e gli eventuali supplementari. La numero 32 è stata decisiva anche in altre occasioni meritandosi il premio di MVP nel match.
TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE >>> Milan Femminile, vittoria con polemica a Vinovo: Juventus furiosa
Nella giornata di ieri la Figc ha diramato la lista delle convocate per l’Italia in vista del torneo Arnold Clark Cup 2023. La nazionale azzurra si troverà di fronte Belgio, Inghilterra e Corea del Sud. Un test importante in vista dei prossimi mondiali in Australia e Nuova Zelanda.
Tra le varie convocate la C.T. Milena Bertolini ha deciso d’inserire 4 rossonere. Il portiere Laura Giuliani, il difensore Valentina Bergamaschi, la centrocampista Marta Mascarello e l’attaccante Martina Piemonte. Una rossonera in ogni ruolo sarà a disposizione per i prossimi impegni dell’Italia.
Il torneo inglese servirà per valutare bene le scelte da fare nei prossimi mondiali che si disputeranno a Luglio. A parte Giuliani, primo portiere della nazionale da lungo tempo e Bergamaschi, anche lei sempre presente, le altre due rossonere dovranno mostrarsi meritevoli della fiducia di Bertolini.
TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE >>> Italia femminile, le convocate per l’Arnold Clark Cup
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…