Il Milan femminile di Ganz domani affronterà la Juventus Women di Montemurro. Le rossonere non mollano il sogno del piazzamento in zona Champions League.
Nonostante una stagione altalenante il Milan ha ancora alcune possibilità di agganciare il secondo posto. Al momento il distacco è di 6 punti e la prossima avversaria è proprio la seconda in classifica.
La Juventus di contro non può permettersi di perdere punti, se vuole sperare di tornare a vincere il campionato per la sesta volta consecutiva. Anche se il divario di 8 punti potrebbe essere difficile da colmare, senza un passo falso della Roma.
Il Milan arriva alla sfida, in casa delle bianconere, dopo un’ottima prestazione proprio contro le giallorosse in Coppa Italia. Nonostante l’ultima sfida sia finita a favore della capolista, in campo si è visto un gioco corale che ha dato del filo da torcere alle ragazze di Spugna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus, un’altra pagina di storia: la femminile sbarca su Fifa 2023
Ma proprio nella gara di ritorno di Coppa Italia le rossonere hanno perso una pedina importante. Alia Guagni è uscita dal campo anticipatamente ed in pessime condizioni. Il comunicato del Milan parla di “una lesione del tendine retto femorale della coscia sinistra” da rivalutare tra 15 giorni.
Da verificare invece le condizioni di Asllani, che potrebbe tornare disponibile. Dopo l’affaticamento muscolare che non le ha dato modo di partecipare alle due gare di Coppa Italia.
Anche per la Juventus si riscontrano assenze pesanti. La più recente è quella di Martina Rosucci, operata ieri per una lesione parziale del legamento crociato. Saranno invece da verificare le condizioni di Boattin e Cernoia. Mentre sembra essere completamente recuperata Sara Gama.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, l’ex Salvatori Rinaldi operata ieri: altra sfida da vincere
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…
Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…