Il Milan conquista altri tre punti importanti per restare nel gruppo scudetto. Le rossonere non hanno brillato ma sono riuscite a finalizzare quanto basta.
Domenica il Milan di Ganz ospitava al “Puma House of Football” il Parma di Panico. Le rossonere sono uscite dal campo con tre punti fondamentali per restare in scia della poule scudetto.
La gara delle padrone di casa non ha brillato in prestazione. Difatti la partita è risultata per larghi tratti noiosa. Il Parma ha fatto una buona gara ma non ha saputo approfittare delle occasioni avute.
Partita piuttosto equilibrata con 15 tiri per il Milan contro i 10 delle gialloblu. Mentre i tiri nello specchio sono stati 5 per le rossonere e 4 per le ospiti. Le ragazze di Ganz sono partite più timide lasciando campo al Parma che ha provato ad impensierire più volte Giuliani.
Prima vera occasione della partita nei piedi proprio delle gialloblu. Un retropassaggio lento di Soffia a Giuliani viene intercettato da Martinovic. Abile a far sedere la numero 1 rossonera e saltarla, non approfitta però della porta vuota. Fortunata la difesa rossonera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, la centrocampista? Arriva da Lione
Nonostante le diverse occasioni del Parma è il Milan a portarsi in vantaggio. Al minuto 44 infatti Thrige Andersen mette in area un cross per Martina Piemonte. All’attaccante rossonera basta un leggero tocco di testa per sorprendere Capelletti, fino a quel momento quasi inoperosa. La numero 18 del Milan sfrutta l’unica palla buona avuta fino a quel momento.
Nel secondo tempo le padrone di casa entrano in campo più convinte. Thomas si mangia un goal a porta vuota. Piemonte calcia al volo un cross di Árnadóttir ma colpisce male. La palla arriva nella zona della numero 19 rossonera che invece di appoggiare in porta spara alto.
Il doppio vantaggio arriva al 58′. Soffia pesca al limite dell’area Árnadóttir che tira in porta. Capelletti sembra in traiettoria ma la palla colpisce una sua compagna di squadra e cambia direzione. Nulla da fare per il portiere del Parma che subisce il 2 a 0.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, Thomas ai saluti? Due italiane osservano
Dopo il secondo goal il Milan prova a chiudere la gara ma senza riuscirci. Prima Thomas con un tiro in diagonale parato da Capelletti e successivamente Adami, subentrata a Soffia al 60′, va vicina al goal calciando alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ma è il Parma a finire la gara in attacco. Ci prova prima con Banusic al 72′. L’attaccante gialloblu scarta bene la difesa rossonera e va al tiro. Giuliani brava a negare il goal nell’occasione. Pochi minuti dopo Vaitukaitytė vince un rimpallo in area di rigore ed arriva al tiro. Il portiere rossonero però mantiene inviolata la porta deviando in angolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Roma Femminile sbarca all’Olimpico: appuntamento per i quarti di Women’s Champions League
Aggiornato al 17/01/2023 11:34
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…