I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, il Capitano vola in USA: un talento oltre oceano

Pubblicato

il

Il Milan primavera femminile perderà il suo capitano la prossima stagione. Chiara Premoli, grazie alle sue doti tecniche, potrà volare in America per crescere.

La giovane promessa del Milan femminile Chiara Premoli, tra pochi giorni, approderà oltre oceano per sviluppare il suo talento. Il Capitano della primavera rossonera inizierà la sua nuova avventura di studentessa-atleta a Richmond, nella Eastern Kentucky University.

La centrocampista classe 2004 è stata tra le artefici della vittoria della Viareggio Cup 2023. Inoltre assieme alle compagne di squadra è riuscita a raggiungere la finale scudetto sia nel 2022 che nel 2023. Il talento rossonero ha indossato anche la maglia dell’Italia, con l’Under 16 e con l’Under 19.

Milan Premoli

Milan, borsa di studio per Premoli

Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttocalciofemminile.com, l’approdo in America è stato facilitato dalla mediazione dell’avvocato Filippo Ferraioli e l’agenzia italiana YesWeCollege. 

Proprio grazie alle importanti borse di studio messe a disposizione per le giovani calciatrici dall’agenzia YesWeCollege, Premoli avrà la possibilità di sviluppare la propria carriera sportiva congiuntamente ad un percorso di studio di altissimo livello.

Il coach Matt Cosinuke attende l’approdo della giovane italiana per l’inizio della Division I della Ncaa, la massima serie del campionato universitario. La centrocampista indosserà così la maglia dei Colonels. L’obiettivo sarà quello di migliorare la semifinale di Conference dell’anno precedente.

Calcio Femminile

Juventus, Cappelletti rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

roma-juventus

La Juventus Women ha ufficializzato, tramite un comunicato, il prolungamento di contratto di Alessia Cappelletti.

L’estremo difensore bianconero di 26 anni ha allungato il suo accordo con il club fino al 2028 dopo pochi mesi dal suo arrivo dal Parma.

Le prime parole da nuova arrivata
“Non mi rendo nemmeno conto di essere alla Juve da meno di sei mesi ed essere già a questo punto del mio percorso. Mi sono sentita a casa da subito, dalla prima settimana, ed è qualcosa che non era per niente scontato. Quando sono arrivata qui avevo obiettivi di crescita, calcistici e personali, e alcuni di essi li ho raggiunti talmente in fretta che mi sento come se la mia carriera iniziasse ora”.

“Mi pongo sempre nuovi traguardi, perché la Juve mi ha dato e mi sta dando una visione di questo lavoro e della mia carriera che non ho mai vissuto prima: la fiducia e la considerazione che mi sono state date qui mi fanno rendere conto del mio potenziale. Ho visto in me una grande crescita, fisica e psicologica, in questi mesi: ho accettato il fatto di giocare di meno, perché stare qui mi permette di avvicinarmi il più possibile alla migliore versione di me, per capire fin dove posso ancora arrivare, e parlo di essere sempre più pronta, sempre più disponibile per la squadra”.

“Vivere il calcio e la squadra in un certo modo è qualcosa che mi è sempre appartenuto e che per me è normale: di certo, però, mi onora la considerazione che sento da parte di Mister e compagne. Il calcio è uno sport di squadra, che si vive tutti insieme: l’aspetto umano, collaborativo, il confronto e l’aiuto reciproco sono alla base. Quante volte abbiamo visto squadre incredibili non raggiungere i risultati e quante volte abbiamo visto squadre non fenomenali fare delle grandi imprese? Io sono cresciuta con questa impronta e questa convinzione: non devono mai mancare l’attitudine, il carattere, la personalità, perché sono le cose che fanno la differenza. Non solo: non ci deve essere niente che impedisca di pensare di poter andare oltre, di vincere, di poterti superare”.

Juventus Women

La prima immagine dopo la nascita della Juventus Women nel 2017

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia femminile si è concluso. Vincono Roma e Juventus, l’Inter non va oltre il pari con il Sassuolo…

Si è conclusa la due giorni di Coppa Italia femminile con il primo round dei quarti di finale. Roma e Juventus, come da pronostico, portano a casa la vittoria rispettivamente contro Napoli e Lazio. L’Inter, dopo i tre punti conquistati contro le giallorosse in campionato nell’ultimo turno, non va oltre il pari con il Sassuolo, mentre Fiorentina e Milan rimandano la qualificazione al Viola Park.

Il ritorno è previsto tra due settimane, divisi in tre giorni. Si inizia martedì 28 gennaio con le due milanesi: le nerazzurre scenderanno in campo alle 18 con il Sassuolo, mentre le rossonere alle 20:45 se la vedranno con la Viola. Il giorno dopo (29 gennaio) alle 18 toccherà a Roma e Napoli, mentre giovedì 30 gennaio alle 18 Juventus e Lazio chiuderanno i quarti di finali.

Coppa Italia femminile

GIANPIERO PIOVANI ALLENATORE INTER FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti

Lazio – Juventus  1 – 3
41′ Bonansea (J), 50′ Piemonte (L), 86′ Vangsgaard (J), 90+2′ Cantore (J)

Napoli – Roma  0 – 1
73′ Dragoni (R)

Milan – Fiorentina  1 – 1
32′ Severini (F), 48′ Arrigoni (M)

Inter – Sassuolo  1 – 1
77′ Polli (I), 83′ Clelland (S)

Quarti di finale – Ritorno

Martedì 28 gennaio
Ore 18: Sassuolo-Inter
Ore 20.45: Fiorentina-Milan

Mercoledì 29 gennaio
Ore 18: Roma-Napoli

Giovedì 30 gennaio
Ore 18: Juventus-Lazio

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra

Pubblicato

il

Roma Femminile

La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…

Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.

Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.

Roma femminile

MANUELA GIULIANO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.

La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.

Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa6 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 23 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 31 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League31 minuti fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 25 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League41 minuti fa

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Visualizzazioni: 30 William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners. Preoccupazione in...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato51 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora

Visualizzazioni: 39 Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro...

Premier League10 ore fa

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Visualizzazioni: 31 Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 42 La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A11 ore fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Visualizzazioni: 45 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso....

valencia valencia
Liga11 ore fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19...

Le Squadre

le più cliccate