Il Milan trova la terza vittoria consecutiva contro la Sampdoria di Cincotta. Baldi illude le blucerchiate, poi Asllani con due goal sigla il sorpasso.
Il Milan di Maurizio Ganz sembra aver ritrovato l’equilibrio, necessario per evitare altre brutte prestazioni. La vittoria di misura contro una Sampdoria ben organizzata ma poco incisiva da morale e riporta le rossonere nella parte alta della classifica.
Nonostante le padrone di casa abbiano controllato per larghi tratti il match è la Sampdoria a portarsi in vantaggio al 3′ ma il Milan pareggia subito dopo. Poi sarà necessario attendere il secondo tempo per il goal del definitivo 2 a 1.
Le rossonere hanno tirato molto in porta ma non sono riuscite a superare, per più di due volte, Odden Sundsfjord. Il portiere norvegese è stata tra le migliori in campo per la Sampdoria, nonostante i goal subiti. Mantenendo in partita la propria squadra con diverse ottime parate.
La Sampdoria parte subito forte con Baldi, che regala al pubblico del Vismara un goal di pregevole fattura. La numero 24 blucerchiata, servita di testa da Tarenzi, salta con un doppio sombrero Mesjasz prima e Giuliani poi. Dopo appena 3 minuti di gioco ospiti in vantaggio.
Il Milan però non ci sta e comincia a pressare. Il pareggio arriva al 7′ quando il Capitano Bergamaschi, alla sua centesima presenza in rossonero, mette un cross in mezzo per Kosovare Asllani. La svedese anticipa la difesa avversaria e batte Odden Sundsfjord.
La numero 7 rossonera è molto ispirata ed al minuto 20 prova a rimettere di fronte al portiere la numero 9, ma stavolta il portiere della Sampdoria evita il goal e mette in angolo. Pochi minuti dopo è sempre il Milan
ad attaccare, Fusetti vede il movimento sulla fascia di Asllani che riceve, controlla e mette in mezzo. Thomas per poco non trova il tap-in vincente.Al 31′ è invece Kamila Dubcová a mettere Asllani di fronte al portiere, la svedese non calcia di prima ma controlla dando alla difesa modo di recuperare, impendendole il tiro. Pochi minuti dopo il portiere blucerchiato si supera su un inserimento di Thomas, lanciata in area da Grimshaw. La numero 19 rossonera calcia angolato per sorprendere Odden Sundsfjord in uscita. Ma la norvegese ci mette il piede ed evita il goal.
Primo tempo che finisce con una parata di Giuliani, sulla bella punizione di Rincón. La numero 1 rossonera è attenta e toglie dall’angolino il possibile vantaggio blucerchiato. Le rossonere sembrano intenzionate a vincere il match e rientrano in campo ancora più motivate.
Ci provano subito con Adami che effettua un tiro preciso ma non molto forte. La numero 12 blucerchiata è attenta e para. Il vantaggio però è nell’aria e non si fa attendere molto.
Al 47′ infatti Kamila Dubcová da fuori area effettua un tiro teso verso la porta, su cui interviene l’attaccante svedese spiazzando così Odden Sundsfjord. Doppietta per Asllani e Milan in vantaggio.
La Sampdoria fatica a trovare spazio, su un calcio d’angolo al 51′ Re salva di testa il tiro indirizzato in rete della numero 10 rossonera. Successivamente ci prova anche Thrige Andersen, innescata da Fusetti, ma il portiere della Sampdoria para anche sul suo tiro.
Il Milan non chiude e la Sampdoria prova ad approfittarne, ma trova un’attenta Giuliani a chiudere ogni tentativo di pareggio. Goal rimandato per Thomas, ancora a secco nonostante le diverse occasioni avute.
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…
Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…
Lecce-Juventus, match valido per la 14° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà…
Milan-Empoli 3-0, i rossoneri convincono e giocano una gara di sostanza e grande attenzione. Reti…