Il Milan ha vinto la prima sfida del girone di Coppa Italia, svoltasi ieri in terra umbra. Un turno di riposo per alcune titolari ma preoccupa un’attaccante.
Il Milan di Ganz passa a Narni contro la Ternana. Il risultato finale di 0 a 2, a favore delle rossonere, poteva essere più rotondo. Alcune buone occasioni non sono state sfruttate a dovere ma la vittoria è arrivata comunque.
Il primo goal è stato segnato di testa da Mesjasz, su calcio d’angolo battuto da Carage al 10′. La calciatrice polacca è alla sua terza rete stagionale. Un bottino già ampio considerando il ruolo da difensore che ricopre.
Per il secondo invece abbiamo dovuto attendere il minuto 50. Un pasticcio della difesa avversaria regala palla a Piemonte, che insacca senza pensarci troppo. La numero 18 rossonera mette così al sicuro il risultato.
Buone impressioni sulla gara di Mascarello e Thomas. La prima recupera diversi palloni ma deve migliorare davanti alla porta. La seconda invece non segna ma mette in area diversi cross interessanti che le compagne non finalizzano.
Durante il match la Ternana ha avuto poche occasioni per impensierire Babb. Nessuna realmente pericolosa. Nonostante l’ampio turnover effettuato da Ganz, la compagine umbra non riesce a creare grossi problemi al Milan
.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, un buon vento “Soffia” sulla fascia
Tra le giocatrici che non sono scese in campo ieri c’era anche la numero 9 rossonera Kosovare Asllani. L’attaccante svedese, dal suo arrivo, è diventata un punto fermo per Ganz.
La calciatrice rossonera è andata a segno 6 volte nei sette incontri disputati. Al momento è la più prolifica tra le fila del Milan e, farne a meno, per il tecnico è quasi impossibile.
Ebbene, per quanto riguarda il mancato schieramento nella partita di ieri, pare che il riposo fosse quasi obbligato. Infatti l’attaccante svedese ha avuto un problema al polpaccio che le ha impedito di mettersi a disposizione della squadra.
Non sono usciti ancora i dettagli dell’infortunio ma non dovrebbe essere niente di grave. Ad ogni modo, per evitare che le condizioni peggiorino, la numero 9 rossonera non partirà per la sosta delle nazionali. Sperando che possa recuperare in vista della prossima di Campionato contro il Como.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Nazionali? Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti – Milan..”
Aggiornato al 03/11/2022 12:31
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…