Categorie: Calcio Femminile

Milan Women, Ganz: “Il gap si colma così..”

Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile, ha parlato della sua squadra nel canale YouTube di Pellegatti. Il tecnico punta in alto per la prossima stagione.

Il Milan Femminile ha terminato la stagione al terzo posto, dietro Juventus e Roma. La differenza tecnica con le prime del Campionato ha sicuramente fatto la differenza. Pesando molto ai fini della classifica.

Risultato peggiorativo rispetto alla stagione precedente, terminata al secondo posto e con 5 punti in più in classifica. Ma il tecnico rossonero è ottimista per il prossimo Campionato e lo ha rivelato ai microfoni di Carlo Pellegatti.

Maurizio Ganz è convinto che il gap con la Juventus sia colmabile: “Non ci rassegneremo mai, si parte sempre per tentare di vincere. La Juventus è arrivata negli ultimi 5 anni a vincere 5 Campionati. Come era successo alla Juventus nel maschile. Lavorare anno dopo anno, cercando di lavorare bene sulle calciatrici italiane questo è il segreto. Perché sulle giocatrici straniere ci puoi lavorare e puoi anche andarle a prendere forti, ma la differenza la fanno le italiane

.”

Il tecnico rossonero predilige quindi le native della nostra penisola: “Alla Juventus le italiane sono molto brave. Il grosso del gruppo sono loro e riescono a trascinare le altre. Anche noi abbiamo 8/10 italiane brave che trascinano.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, quale futuro per Giacinti?

Ganz: “Bisogna lavorare bene dalle giovanili”

 

Secondo l’ex Campione rossonero si deve puntare sul settore giovanile: “Dobbiamo lavorare bene sotto, lavorare bene nelle giovanili cercando di portare su le giocatrici. La Primavera ha perso solo in semifinale di Campionato contro la Roma. Disputando una grande stagione al primo anno dalla formazione della squadra. Anche l’Under 17 vincendo il derby è arrivata alle Final Four con Bari, Roma e Juventus. Dobbiamo lavorare bene sotto per portare le giuste italiane in prima squadra, visto che nella lista domenicale c’è l’obbligo di avere almeno 10 italiane.”

Ganz parla delle ultime due stagioni della squadra: “L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato. Abbiamo perso la Coppa Italia immeritatamente ai rigori contro la Roma e siamo arrivati secondi. Quest’anno abbiamo avuto difficoltà ad inizio anno, facendo però un ritorno con 7 vittorie, 3 pareggi e l’unica sconfitta contro la Juventus.”

Infine si pone una meta molto ambiziosa: “Non abbiamo centrato la Champions, ma ripartiamo con l’obiettivo di vincere il Campionato. I primi due posti ti portano in Champions ed è lì che dobbiamo arrivare per progredire.”

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

PSG-Lione, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che…

8 mins fa

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio…

18 mins fa

Udinese-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy…

28 mins fa

Juventus, vertice con l’entourage di Hancho: lo scenario

Juventus, si percepiscono manovre di mercato dalle parti della Continassa: al centro il difensore David…

38 mins fa

Manchester City-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Manchester United, match valido per la 15esima giornata di Premier League: la sfida è…

48 mins fa

Milan si avvicina il mercato: tutti i possibili addii

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla, con Paulo Fonseca al centro di…

59 mins fa