Calcio Femminile
Mondiali femminili, caso Rubiales – Hermoso: ammutinamento totale
Il presidente della Federcalcio Spagnola Rubiales annuncia di non voler rassegnare le proprie dimissioni ma la risposta delle calciatrici non tarda ad arrivare.
E’ notizia nota lo scandalo uscito al momento della premiazione in occasione della Women’s World Cup. Il presidente Rubiales, nel complimentarsi con la calciatrice Jenny Hermoso, ha dato un bacio sulla bocca alla giocatrice.
La scena non è passata inosservata e si sono susseguite dichiarazioni. Il presidente della Federcalcio Spagnola ha posto le sue scuse per l’accaduto dicendo che il il gesto era consensuale.
Repentina la smentita della calciatrice che ha dichiarato:
“Mi sento in dovere di denunciare che le parole del signor Luis Rubiales, che spiega lo sfortunato incidente, sono categoricamente false. E fanno parte della cultura manipolativa che lui stesso ha generato. Preciso che in nessun momento ha avuto luogo la conversazione a cui si riferisce il signor Luis Rubiales. E che, tutt’altro, il suo bacio è stato acconsentito. Allo stesso modo voglio ribadire, come feci allora, che questo fatto non è stato di mio gradimento.”
Rubiales non si dimette, la rivolta della Nazionale
Nei giorni scorsi si era prospettata la possibilità che Rubiales rassegnasse le proprie dimissioni per l’accaduto. Ma il presidente della Federcalcio ha rilasciato un’ultima dichiarazione, dove ha comunicato che non intende dimettersi.
La risposta delle calciatrici non ha tardato ad arrivare. Infatti hanno fatto uscire un comunicato dove dichiarano di rinunciare alla nazionale. Fino a quando non verranno date “risposte ferme dai poteri pubblici, affinchè non restino impunite azioni come quella di Rubiales.”
Le Campionesse del Mondo sottolineano inoltre che si aspettano “cambi strutturali reali. Che aiutino la nazionale a continuare a crescere per poter tramandare questo gran successo alle future generazioni. Ci riempie di tristezza che un fatto tanto inaccettabile stia riuscendo a macchiare il maggior successo sportivo del calcio femminile spagnolo.”
Il comunicato è firmato da tutte le calciatrici spagnole che hanno partecipato al mondiale. Da diverse ex calciatrici e anche da alcuni giocatori della nazionale maschile. Inoltre sono tantissimi gli sportivi che stanno prendendo posizione, appoggiando la Nazionale Femminile Spagnola.
Mentre Víctor Francos, presidente del Consiglio Superiore dello Sport di Spagna, ha annunciato la possibile sospensione di Rubiales dalle sue funzioni: “Se il TAD lo riterrà opportuno e il CSD sarà in grado di farlo, posso annunciare che sospenderemo Rubiales dalle sue funzioni di presidente della RFEF. Oggi sporgeremo denuncia al TAD”.
Calcio Femminile
Coppa Italia femminile, i risultati dei quarti: chi vola in semifinale?
Si è conclusa la tre giorni di Coppa Italia femminile con quattro squadre che sono passate in semifinale. Tante sorprese nei match di ritorno.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’edizione 2024/2025 della Coppa Italia femminile. Nei tre giorni appena conclusi si sono giocati i match di ritorno dei quarti di finale della competizione.
Ad aprire le danze ci hanno pensato le due milanesi, impegnate con Sassuolo e Fiorentina. Il Milan, dopo aver pareggiato per 1-1 con la Viola all’andata, è caduto al Viola Park per 2-0: a decidere la sfida l’autogoal di Giuliani e Severini, su rigore.
La sorpresa del turno è sicuramente il passaggio del Sassuolo ai danni dell’Inter. Dopo il pari dell’andata, la formazione neroverde la manda ai supplementari grazie alla rete di De Rita al 94′ minuto. Nella mezz’ora successiva, la banda di Rossi passa incredibilmente in vantaggio con l’autogoal del difensore nerazzurro Milinkovic.
La Roma pareggia in casa con il Napoli, in una gara per cuori forti, e grazie all’1-0 maturato all’andata, ha strappato il pass per la semifinale. Nell’ultima gara, la Juventus recupera una situazione molto difficile e all’ultimo minuto dà una beffa incredibile alla Lazio.
In semifinale si sfideranno Roma–Sassuolo e Juventus–Fiorentina e le sfide andranno in scena il weekend del 15-16 febbraio (andata) e 4-5-6 marzo (ritorno).
Coppa Italia femminile, i risultati
Sassuolo-Inter 2-1 d.t.s. (and. 1-1)
Reti: 3′ Bugeja (I), 94′ De Rita (S), 106′ aut. Milinkovic (I)
Fiorentina-Milan 2-0 (and. 1-1)
Reti: 31′ aut. Giuliani (M), 76′ rig. Severini (F)
Roma-Napoli Femminile 2-2 (and. 1-0)
Reti: 63′ Glionna (R), 66′ Andrup (N), 90′ Sciabica (N), 95′ Linari (R)
Juventus-Lazio 2-3 (and. 3-1)
Reti: 21′ Simonetti (L), 45+1′ Kajan (L), 48′ Simonetti (L), 79′ Kullberg (J), 88′ Kullberg (J)
Semifinali
Roma-Sassuolo
Juventus-Fiorentina
Calcio Femminile
Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso
Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi bianconeri.
Un addio emozionante per Arianna Caruso alla Juventus
La notizia del trasferimento di Arianna Caruso ha colto di sorpresa molti tifosi della Juventus. La talentuosa centrocampista, che ha indossato la maglia bianconera per diverse stagioni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale. Il suo saluto ai tifosi è stato carico di emozioni e gratitudine, riflettendo il profondo legame che si era creato con il club e i suoi sostenitori.
Il futuro di Arianna Caruso nel calcio internazionale
L’addio di Caruso alla Juventus non segna solo la fine di un capitolo importante della sua carriera, ma anche l’inizio di nuove sfide. La giocatrice è attesa con entusiasmo in un contesto calcistico internazionale, dove potrà esprimere al meglio le sue qualità e contribuire con la sua esperienza. I tifosi bianconeri, pur dispiaciuti di vederla partire, le augurano il meglio per il suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
⚪⚫👋 Il saluto di Arianna #Caruso ai tifosi della #Juventus pic.twitter.com/Eih46qsQRQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 30, 2025
Calcio Femminile
Juventus Women, Arianna Caruso a Biella: il futuro è deciso
Arianna Caruso avvistata a Biella mentre assiste alla Juventus Women, presto in partenza per Monaco di Baviera per un nuovo capitolo della sua carriera.
Arianna Caruso e il suo futuro calcistico
La giovane e talentuosa calciatrice Arianna Caruso è stata recentemente avvistata a Biella, dove ha assistito alla partita della Juventus Women. Questo avvistamento ha destato grande curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori del mondo del calcio, poiché potrebbe segnare una svolta significativa nella carriera della centrocampista italiana.
L’interesse nei suoi confronti non è una novità. Caruso ha sempre dimostrato qualità tecniche e tattiche invidiabili, attirando l’attenzione di club di alto livello in tutta Europa. La sua presenza a Biella potrebbe essere interpretata come un segnale di un imminente cambio di squadra.
Addio Juventus, Direzione Monaco di Baviera
Le voci di un possibile trasferimento di Caruso si sono intensificate con la notizia della sua prossima partenza verso Monaco di Baviera. Questo spostamento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera della calciatrice, offrendo nuove opportunità e sfide in un contesto internazionale.
Il trasferimento a Monaco di Baviera aprirebbe a Caruso le porte di uno dei campionati più competitivi d’Europa, permettendole di confrontarsi con alcune delle migliori giocatrici del mondo. Una nuova avventura che potrebbe segnare un ulteriore passo in avanti nella sua crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
👀 Arianna #Caruso a Biella ad assistere alla partita della #JuventusWomen
Prossimamente la partenza direzione Monaco di Baviera @ilbianconerocom pic.twitter.com/XvLc68HbOy
— Miriana Cardinale (@MirianaCardin) January 30, 2025
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”