A differenza dei colleghi, le ragazze della Nazionale italiana di calcio potrebbero partecipare al secondo Mondiale di fila. Sarebbe la prima volta in assoluto.
Ieri le italliane si sono misurano in campo con la Svizzera. Grazie al gol di Cristiana Girelli, segnato all’83° minuto, ne sono usciti vincitrici e prime del loro girone (G) con un totale di 21 punti.
Le prossime sfide che le attendono sono la partita contro la Moldavia il 2 settembre e quella contro la Romania del 6 settembre. Sono gli unici due ostacoli rimasti sulla via per la qualificazione per i prossimi Mondiali.
Il ct della squadra Milena Bertolini si è detta molto soddisfatta del successo delle sue ragazze: “È stata una vittoria sofferta
, le ragazze sono state bravissime perché sono state in partita fino alla fine. Come avevo chiesto prima di entrare in campo, hanno lottato e avuto fiducia nei loro mezzi.Faccio i complimenti a tutta la squadra perché ha meritato questi tre punti. Abbiamo fatto un passo fondamentale e ora dipende tutto da noi. Questo successo è importante per il movimento e per questo straordinario gruppo di calciatrici: hanno dato il massimo per avere la possibilità di partecipare nuovamente al Mondiale”
Abbiamo letto che per Bertolini il calcio femminile in Italia è arretrato rispetto a quello di altri Paesi. Malgrado questo, tutto sommato, si difende.
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…