La Roma Femminile sta attraversando un periodo di grazia: dopo aver scalato la vetta della Serie A, continua il suo percorso in Champions League.
L’ennesima vittoria della Roma Femminile è arrivata ieri a Praga: la partita contro lo Slavia Praga è stata un trionfo. Tre gol per le giallorosse, siglati uno dopo l’altro da Valentina Giacinti, Beata Kollmats e Elena Linari.
Il primo tempo è stato dominato in modo assoluto dalle giocatrici della Roma, tanto che nel secondo tempo le padrone di casa non sono riuscire a reagire.
Anche le statistiche della partita non lasciano adito a dubbi: 32 tiri per le giallorosse, solo 12 per le biancorosse. Eloquente anche la percentuale di possesso palla: il 68% per la squadra di Spugna
, contro un misero 32% per le ragazze di Piták.Il risultato è storico: con la partita di ieri la Roma Femminile si è piazzata seconda del girone B di Women’s Champions League, a un solo punto dal primo classificato, il Wolfsburg.
Questo significa una cosa: che le giallorosse possono proseguire il loro glorioso cammino in uno dei tornei più prestigiosi d’Europa. Per di più come unica squadra italiana ancora in corsa (la Juventus Women è stata eliminata mercoledì, ndr).
Si troverà presto a competere con le migliori: colossi come le femminili del Chelsea, del Paris Saint Germain e dell’Arsenal.
Anche sul fronte della Serie A la Roma Femminile è nella sua forma migliore: prima in classifica, tre punti sopra la Juventus e motivata a conservare il proprio primato.
Non ci sono dubbi: le ragazze della Roma stanno regalando ai tifosi giallorossi le gioie che mancano da parte della squadra maschile.
Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno…
L'Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la…
L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…
Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere…