Calcio Femminile
Roma Femminile, Coppa Italia. Spugna “Abbiamo la rosa ampia”
Roma Femminile, oggi debutto contro il Cesena. In campo alle 14:00, scontro secco. Il tecnico ammette la difficoltà ma ha fiducia nella sua squadra.
Inizia oggi l’impegno in Coppa Italia delle giallorosse. Agenda fitta per la squadra capitolina che può contare su un buon turn over.
Cesena, avversario temibile
L’incontro non è da prendere sotto gamba. La squadra romagnola sta conducendo un’ottima stagione. E Spugna lo sa.
“Il Cesena sta facendo molto bene nel suo campionato, è terza in classifica, viene da una vittoria importante in casa con il Pavia” dice il tecnico sulle pagine del sito ufficiale del club”Conosco il loro allenatore, ha allenato anche in Serie A con il San Marino. Dovremo prestare attenzione“.
Roma in trasferta per gli ottavi
Il match si gioca al centro sportivo Martorano. È stata posticipata di un mese per gli impegni europei delle giallorosse. È valido per l’accesso ai quarti di finale che si disputeranno tra gennaio e febbraio.
La vincitrice dovrà affrontare il Napoli.
Le altre sfide: Juventus-Sampdoria, Inter-Fiorentina e Milan-Sassuolo.
Probabile formazione e dove vedere la partita
La probabili formazione della Roma per oggi:
(4-3-3): Korpela; Di Guglielmo, Linari, Valdezate, Aigbogun; Feiersinger, Ciccotti, Tomaselli; Glionna, Kramzar, Latorre.
L’incontro sarà trasmesso sull’account X del Club, @ASRomaFemminile.
Calcio Femminile
Milan Women: doppia cessione nel mercato e rimonta sul campo
Milan Women: concluse le trattative per il trasferimento di due giocatrici nella finestra di mercato invernale. Intanto in campionato…
Comunicate ufficialmente le cessioni a titolo definitivo di Allyson Swaby e Oona Sevenius
Dal Milan al Crystal Palace
La calciatrice giamaicana dopo un anno e mezzo in rossonero passerà al club inglese, che occupa l’ultima posizione della classifica della Women’s Super League con 5 punti.
I termini economici non sono stati resi noti.
Si sa che Allyson Swaby aveva un contratto col Milan fino al 30 giugno 2025.
In questa stagione in rossonero, la classe ’96 ha disputato 12 partite. Nella stagione precedente ne aveva giocate complessivamente 21.
Il Crystal Palace al momento occupa e una sola vittoria nelle prime 12 giornate.
Destinazione Svezia
Oona Sevenius è stata invece ceduta a titolo definitivo al FC Rosengård.
Con una nota ufficiale il club milanese ringrazia Oona per la professionalità che ha dimostrato e le augura il meglio per il proseguo della sua carriera sportiva.
Classe 2004 l’attaccante è arrivata al Milan lo scorso anno, disputando un solo match.
Situazione campionato
Dopo l’uscita dalla Coppa Italia, determinata dalla sconfitta contro la Fiorentina, la formazione rossonera si riscatta con una formidabile vittoria in rimonta contro il Sassuolo.
Nella 17ª giornata della Serie A Femminile eBay le rossonere hanno un inizio in salita sul campo delle neroverdi.
Doppio svantaggio dopo appena 22 minuti.
Ma la reazione della squadra della tecnica Bakker c’è: rialza la testa e riprende il match in mano con una rimonta e la definitiva vittoria per 2-3.
Gol segnati da Vigilucci, Ijeh e Stokić.
Tre punti importanti per restare in gioco per il quinto posto in classifica e la poule scudetto.
Calcio Femminile
Roma-Sampdoria 4-0: tutto facile per le giallorosse, show di Manuela Giugliano
Torna alla vittoria la Roma femminile di mister Spugna dopo una settimana difficile. Show del capitano giallorosso Giugliano, autrice di due goal.
Tutto troppo facile per la Roma femminile che nell’ultima sfida casalinga della regular season batte con un netto 4-0 una Sampdoria mai in partita.
Le giallorosse, già dalle prime battute, hanno il pallino del gioco e costringono le blucerchiate a chiudersi nella propria metà campo. Si gioca solo verso una porta, quella difesa da Tampieri. A prendersi la scena nella prima frazione di gioco è il capitano della Roma Giugliano: al 18′, dopo una lunga azione manovrata, la numero 10 giallorossa scarica, da fuori area, un sinistro preciso che si infila sotto l’incrocio.
Rete speciale per la giocatrice che raggiunge le 50 reti con la maglia della Roma. Non contenta, Giugliano a quattro dal termine aggiorna le statistiche mettendo a referto la sua doppietta personale. Azione quasi fotocopia del primo goal con il capitano della Roma che, sempre da fuori area, stavolta con il destro, la mette nuovamente sotto l’incrocio.
Nel secondo tempo la banda di Spugna acquista ancora più campo, facendo diventare il match una sorta di tiro al bersaglio verso la porta difesa da Tampieri. Al 55′ la Roma cala il tris con Corelli, alla seconda rete consecutiva in campionato e sempre più determinante. Sgaloppata sulla sinistra di Greggi che serve al centro dell’area la classe 03′, la quale riceve spalle alla porta e in girata con il destro secca l’estremo difensore blucerchiato con un tiro che si infila nell’angolo destro alto.
La Roma è la padrona assoluta del match, dando l’impressione di poter far male ogni volta che si avvicina alla porta della Sampdoria. Al 62′ si iscrive alla festa anche Haavi. Contropiede fulminante delle giallorosse con Viens che serve in profondità dentro l’area Giugliano. Il tiro della numero 10 viene respinto da Tampieri, sulla ribattuta la più lesta di tutte è la norvegese che a porta vuota non sbaglia.
Le bi-campionesse d’Italia, in assoluto controllo, si rialzano dopo una settimana difficile (sconfitta contro il Milan in campionato e pareggio in Coppa Italia sterile contro il Napoli).
Calcio Femminile
Coppa Italia femminile, i risultati dei quarti: chi vola in semifinale?
Si è conclusa la tre giorni di Coppa Italia femminile con quattro squadre che sono passate in semifinale. Tante sorprese nei match di ritorno.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’edizione 2024/2025 della Coppa Italia femminile. Nei tre giorni appena conclusi si sono giocati i match di ritorno dei quarti di finale della competizione.
Ad aprire le danze ci hanno pensato le due milanesi, impegnate con Sassuolo e Fiorentina. Il Milan, dopo aver pareggiato per 1-1 con la Viola all’andata, è caduto al Viola Park per 2-0: a decidere la sfida l’autogoal di Giuliani e Severini, su rigore.
La sorpresa del turno è sicuramente il passaggio del Sassuolo ai danni dell’Inter. Dopo il pari dell’andata, la formazione neroverde la manda ai supplementari grazie alla rete di De Rita al 94′ minuto. Nella mezz’ora successiva, la banda di Rossi passa incredibilmente in vantaggio con l’autogoal del difensore nerazzurro Milinkovic.
La Roma pareggia in casa con il Napoli, in una gara per cuori forti, e grazie all’1-0 maturato all’andata, ha strappato il pass per la semifinale. Nell’ultima gara, la Juventus recupera una situazione molto difficile e all’ultimo minuto dà una beffa incredibile alla Lazio.
In semifinale si sfideranno Roma–Sassuolo e Juventus–Fiorentina e le sfide andranno in scena il weekend del 15-16 febbraio (andata) e 4-5-6 marzo (ritorno).
Coppa Italia femminile, i risultati
Sassuolo-Inter 2-1 d.t.s. (and. 1-1)
Reti: 3′ Bugeja (I), 94′ De Rita (S), 106′ aut. Milinkovic (I)
Fiorentina-Milan 2-0 (and. 1-1)
Reti: 31′ aut. Giuliani (M), 76′ rig. Severini (F)
Roma-Napoli Femminile 2-2 (and. 1-0)
Reti: 63′ Glionna (R), 66′ Andrup (N), 90′ Sciabica (N), 95′ Linari (R)
Juventus-Lazio 2-3 (and. 3-1)
Reti: 21′ Simonetti (L), 45+1′ Kajan (L), 48′ Simonetti (L), 79′ Kullberg (J), 88′ Kullberg (J)
Semifinali
Roma-Sassuolo
Juventus-Fiorentina
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera