Categorie: Calcio Femminile

Roma Femminile, Elisa Bartoli è pronta a lasciare

Elisa Bartoli è pronta a lasciare la Roma Femminile. Dopo sei stagioni, vissute con la fascia da capitano al braccio, l’ex Fiorentina si accaserà all’Inter. 

Elisa Bartoli e la Roma Femminile si separano. Dopo sei stagioni, un simbolo della squadra allenata da Alessandro Spugna, lascia la Capitale per accasarsi all’Inter.

Come riporta Leonardo Frenquelli, giornalista molto vicino alle vicende della Roma Femminile, la trattativa è vicinissima alla chiusura, tanto da considerare Elisa Bartoli una nuova giocatrice nerazzurra.

Elisa Bartoli pronta a lasciare Roma

Elisa Bartoli, spiega Frenquelli, firmerà un contratto fino al 2026. A Milano ritroverà un’altra leggenda della Roma Femminile: Annamaria Serturini.

L’Inter di mister Gianpiero Piovani avrà dalla sua una leggenda del calcio femminile italiano, in grado di vincere tutto con la Roma.

Nel palmares della Bartoli si contano infatti 4 Campionati Italiani (due con la Roma), 4 Coppe Italia (due con la fascia da capitano delle giallorosse) e 3 Supercoppe Italiane. A questi trofei, la ciliegina sulla torta rappresentata dal Campionato Europeo Under-19

vinto nel 2008.

Il nuovo ciclo della Roma Femminile

La Roma Femminile vuole iniziare un nuovo ciclo. Non potrebbe essere altrimenti, dopo gli arrivi di Giulia Dragoni e Alayah Pilgrim giunte a Roma nelle ultime due sessioni di calciomercato.

La linea giovane tracciata, vede giovani molto talentuose affiancate da giocatrici molto esperte (Manuela Giugliano e Valentina Giacinti su tutte).

In Italia questa idea ha funzionato molto bene, con il double nella stagione 2023/2024. Ma funzionerà anche in UEFA Women’s Champions League? Il percorso dell’ultima stagione ha visto le giallorosse fare un buon percorso, nonostante l’eliminazione nella fase a gironi per mano di Bayern Monaco, Ajax e PSG.

Squadre molto attrezzate per svolgere una campagna europea molto lunga e dispendiosa. La Roma non vuole stare a guardare.

Anzi, l’obiettivo è ritagliarsi uno spazio per sedersi al tavolo delle big del calcio femminile europeo. Missione che verrà compiuta nei prossimi anni.

Aggiornato al 06/08/2024 9:31

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91', il calciatore si appresta ad iniziare la sua…

2 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire…

3 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Il Presidente dell'Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio "Nereo Rocco". Oltre…

3 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B…

4 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B…

4 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l'infortunio al polpaccio accusato…

4 ore fa