Categorie: Calcio Femminile

Roma femminile – Fiorentina 5-0: festa giallorossa in campo e sugli spalti per lo Scudetto

Giornata di festa al Tre Fontane con la Roma femminile che festeggia davanti al suo pubblico il secondo scudetto consecutivo. Battuta la Viola.

Nonostante la domenica romana regali una grigia giornata, al Tre Fontane è festa a tinte giallorosse. La Roma femminile di Spugna nell’ultimo turno di campionato si abbatte sulla Fiorentina. La stessa Viola che tra meno di una settimana sarà l’avversaria delle Campionesse d’Italia nella finale di Coppa Italia, in programma al Manuzzi di Cesena venerdì 24 maggio alle 21:30.

La gara, a livello di classifica, non chiede niente ad entrambe le formazioni e l’intera gara di gioca su ritmi abbastanza blandi, anche per non rischiare inutili infortuni in vista della finalissima.

A stappare il match ci pensa Minami con la sua incornata vincente su angolo. Giugliano dalla bandierina mette in mezzo per la testa della giapponese che indirizza il pallone sul secondo palo dove Baldi può solo veder finire in rete. Nella seconda frazione la Roma alza il livello e dilaga. Nel giro di 5 minuti trova prima il raddoppio e poi cala il tris. Giacinti

lavoro bene in area di rigore, serve Troelsgaard che si gira in maniera perfetta e scarica un tiro rasoterra in porta, firmando la sua prima rete in campionato.

Dopo l’assist, la bomber giallorossa sale in cattedra: Haavi vola, come al solito, sulla fascia, mette in mezzo per l’ex Milan che con un facile tap-in mette in rete. L’attaccante ha ancora fame e poco dopo mette a segno la sua doppietta personale con un appoggio facile a porta vuota su assist della subentrata Viens.

Anche la canadese vuole aggiungersi alla festa giallorossa e con una grande azione personale entra nel tabellino del match. Ripartenza fulminea della numero 7, uno-due con Bartoli, e a tu per tu con Baldi non sbaglia.

Al triplice fischio può finalmente partire la cerimonia di premiazione e la seguente festa scudetto in campo e sugli spalti. Appuntamento a venerdì 24 maggio per la finale di Coppa Italia.

Aggiornato al 19/05/2024 16:31

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti

Gli ultimi aggiunti

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

16 mins fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

36 mins fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

56 mins fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

1 ora fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…

2 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…

2 ore fa