Categorie: Calcio Femminile

Roma femminile – Milan, Giugliano e Giacinti stendono le rossonere

La Roma femminile di Spugna approfitta del pareggio tra Inter e Juventus e accorcia in classifica sulle bianconere. Giacinti e Giugliano regalano i tre punti.

La Roma femminile risponde nel miglior modo possibile alla sconfitta dell’ultima giornata contro la Juventus, portando a casa tre punti contro un Milan in forma. Dopo il match in Women’s Champions League contro il Galatasaray, mister Spugna propone una formazione molto vicina alla titolarissima con le eccezioni di Greggi e Thogersen in panchina.

Il Milan parte forte, spavaldo delle tre vittorie consecutive con cui arriva al Tre Fontane, e dopo appena cinque giri di orologio sblocca la gara con una palla in verticale per Ijeh. L’attaccante classe 2001 sfila in area di rigore e con un preciso tiro ad incrociare batte Ceasar.

La Roma dopo il goal subito si sveglia dal torpore iniziale e inizia a macinare gioco. Il campanello dall’allarme per le rossonere arriva al minuto numero 9 con la sgasata personale di Pilgrim. L’esterno svizzero, alla prima da titolare in stagione, parte sulla fascia sinistra, supera con una doppia finta la diretta avversaria e scarica un potente destro sulla traversa.

La rete del pareggio arriva al 22′ di gioco con la solita Manuela Giugliano

, alla quarta marcatura in campionato. Dagli sviluppi di angolo, Minami raccoglie la palla vagante e rimette in area per la prima italiana candidata la Pallone d’Oro. La numero 10 giallorossa dipinge una parabola perfetta che fa ad infilarsi sotto al sette.

IL GOL DI MANUELA GIUGLIANO SU RIGORE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella seconda frazione le campionesse d’Italia dominano in lungo e in largo senza però riuscire mai a concretizzare le tante occasioni create. A quindici minuti dal termine però la Roma riesce a passare in vantaggio grazie alla seconda rete consecutiva, dopo quella in Champions, di Valentina Giacinti. Sfugge sulla sinistra dell’area Viens, subentrata ad inizio secondo tempo al posto di Pilgrim, che riesce a mettere d’esterno un pallone in mezzo. L’ex Milan si fa trovare pronta e con una torsione magnifica beffa Giuliani con una palombella precisa sul secondo palo.

Inutile il forcing finale del Milan che non riesce a sfondare il muro eretto dalle giallorosse: termina così 2-1 per le padroni di casa. Importante vittoria della Roma di mister Spugna che, complice il pareggio nel primo pomeriggio tra Inter e Juventus, accorcia a -7 dalle bianconere.

Aggiornato al 20/10/2024 18:07

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Roma-Inter 0-1. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…

10 minuti fa

Mykhavko verso l’Olimpico: “Ho visto le partite della Roma”

Mykhavko ha parlato dopo la vittoria contro l'Obolon. Ha anche accennato alla partita che vedrà…

53 minuti fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida…

1 ora fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in…

2 ore fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono…

2 ore fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…

3 ore fa