Categorie: Calcio Femminile

Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland

Esordio casalingo dolce amaro per la Roma Femminile di Spugna, che contro un buon Sassuolo, raccoglie il secondo pareggio consecutivo in campionato.

In una fresca e soleggiata mattinata romana, la Roma femminile fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche del Tre Fontane: avversario di turno il Sassuolo, sconfitto alla prima dalla Juventus.

Esordio dal primo minuto per Hawa Cissoko, difensore centrale mancino designata da mister Spugna per completare il reparto a tre dietro con Linari e Minami. Complice l’impegno di mercoledì in Women’s Champions League, il tecnico delle giallorosse pota per un pò di turnover lasciando in panchina Glionna e Haavi.

Pronti e via e la formazione di casa passa in vantaggio con Manuela Giugliano. La candidata al Pallone d’Oro regala al pubblico presente e a tutti i telespettatori una rete di pregevole fattura. Punizione dal limite dell’area di rigore calciata in maniera perfetta che si va a infilare nell’angolino alto. Dedica speciale alle compagne di squadre Valdezate e Lukasova, entrambe out per infortunio.

Alla magia del captano della Roma

risponde subito il Sassuolo con un altro eurogoal. A riportare la gara in parità di pensa Lana Clelland con una rete molto simile a quella messo a segno due settimane fa contro la Juventus. La classe ’93, dai 25-30 metri, si accorge dell’estremo difensore giallorosso fuori dai pali e la sorprende, calciando di prima intenzione.

Le neroverdi confermano quanto di buono visto nella sconfitta con le bianconere arrivando diverse volte a creare qualche problematica alla retroguardia della Roma.

Nella seconda frazione a dominare è la paura. Le campionesse d’Italia non riescono mai a trovare il varco giusto per il colpo del raddoppio a causa di un Sassuolo molto organizzato e preciso.

Secondo pareggio su due gare per la Roma che, forse con la testa un pò alla Champions, perde ulteriormente terreno dalle prime della classe e non inaugura al meglio il Tre Fontane. Sassuolo

invece che si conferma una bella realtà del calcio italiano, confermando quando di buono visto nella scorsa stagione e all’esordio contro la Juve del neo mister Rossi.

Aggiornato al 14/09/2024 14:38

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti

Gli ultimi aggiunti

Brest-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

Brest-Sturm Graz è l'esordio in Champions League della formazione bretone, che ospita gli austriaci allo…

3 minuti fa

Torriani, il baby portiere del Milan che ieri ha brillato

Lorenzo Torriani, classe 2005, ieri é entrato in campo contro il Liverpool sosituendo Maignan infortunato.…

23 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Arsenal? Squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante”

Ha parlato in conferenza stampa Gianpiero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, alla vigilia della partita di Champions…

39 minuti fa

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

L'ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall' Hajduk Spalato, la…

43 minuti fa

Stella Rossa-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Nella prima giornata di Champions League il Benfica farà visita in casa della Stella Rossa.…

1 ora fa

Yildiz, quando l’arte imita la realtà

Il gol di Kenan Yildiz in Champions League è stato come un tuffo nel passato.…

1 ora fa