Categorie: Calcio Femminile

Roma femminile, Viens regala la vittoria all’esordio: 3-1 al Servette

Vittoria in Women’s Champions League per la Roma femminile di Spugna. Mattatrice del match l’attaccante canadese Viens, subentrata e autrice di una doppietta.

Inizia il percorso Champions della Roma femminile contro il Servette. Tra le mura amiche del Tre Fontane le ragazze giallorosse devono trovare la prima vittoria in stagione, visti i due pareggi in altrettanti match in campionato contro Lazio e Sassuolo.

Mister Spugna si affida al 4-3-3 con Thogersen sulla fascia destra al posto di Cissoko, apparsa in difficoltà contro le neroverdi. Tridente pesante con Haavi e Glionna alle spalle di Giacinti.

Nella prima frazione di gioco a dominare è la noia con la formazione di casa molto imprecisa nel possesso palla e con poche idee, il Servette non è da meno e ne escono 45′ minuti con poco da annotare. Poco prima del tipico thé negli spogliatoi la Roma passa in vantaggio con l’incornata vincente di Minami. Il centrale nipponico sfrutta al meglio il cross di Glionna sugli sviluppi di un angolo e batte l’estremo difensore avversario.

Il secondo tempo si gioca sulla falsariga del primo, con entrambe le squadre che non si fanno pericolose in zona offensiva. Al 55′ la squadra svizzera sfrutta un errore di Minami

e riporta la gara in parità. Lancio nello spazio per Korhonen, il difensore della Roma calcola male il rimbalzo del pallone e si fa ingenuamente scavalcare lasciando la 9 del Servette libera di battere Ceasar.

A riportare la gara dalla parte giallorossa ci pensa mister Spugna, buttando in mezzo alla mischia Viens. L’attaccante canadese cambia la faccia delle campionesse d’Italia e nel giro di 8 minuti firma la sua doppietta personale. Prima Corelli, anche lei subentrata, ruba al limite dell’area il pallone servendo la numero 7, che da pochi passi batte l’ex di giornata Korpela. Poi, a tempo oramai scaduto, Viens da pochi centimetri di testa insacca un pallone vagante in area.

Prima vittoria per le giallorosse che esordiscono nel migliore dei modi alla Women’s Champions League. L’appuntamento adesso è previsto tra una settimana in Svizzera, con sicuramente più tranquillità, visti di due goal di scarto.

Prima però c’è il campionato, ed in particolare il Como, dove bisognerà conquistare la prima vittoria e consolidare ciò che si è visto di buono oggi.

Aggiornato al 18/09/2024 16:42

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro - Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani,…

8 minuti fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del…

18 minuti fa

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

26 minuti fa

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Tutto pronto per Cagliari - Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà…

28 minuti fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per…

48 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League,…

58 minuti fa