I nostri Social

Calcio Femminile

Roma vince la regular season, Juventus è derby d’Italia

Pubblicato

il

Roma Femminile

Roma segna 3 volte e vince con un match d’anticipo la regular season. Le bianconere non mollano e battono l’Inter 2-0 con doppietta di Echegini.

Una tripletta di Giacinti chiude il capitolo regular season. La Roma vola a 48 punti. Il derby d’Italia è bianconero. Vincono anche Fiorentina e Milan.

Serie A eBay, 17a giornata: per la Roma è fatta

La squadra di Spugna ha staccato la seconda di otto punti e cercherà di mantenere il distacco, sebbene la Fiorentina non ha di certo intenzione di cedere punti proprio sul finale.

Tre reti di Giacinti hanno permesso alla capolista di vincere la regular season con una giornata di anticipo. In più la calciatrice raggiunge e supera il traguardo dei 200 gol in Serie A. Per la precisione è a 201.

roma femminile

Echegini trascinatrice della Vecchia Signora: sua la doppietta che chiude il match contro la squadra di Rita Guarino. In questo modo la Juventus supera nuovamente la Viola di De la Fuente che aveva battuto in casa il Como. 

Roma vince Juventus insegue

Il tweet di Sara Gama dopo il match vinto dalla juventus

Da giocare ancora il match Napoli-Pomigliano che si disputerà stasera alle 20.30 allo Stadio comunale ArenaGiuseppe Piccolo, trasmesso in diretta su Raisport.

Tutti i risultati e la classifica

Martedì 13 febbraio
Roma-Sassuolo 3-0
8′ rig, 11′, 51′ Giacinti
Mercoledì 14 febbraio
Como-Fiorentina 0-1
72’ Boquete
Sampdoria-Milan 1-3
9’ Tarenzi (S), 31’, 56’ Dompig (M), 53’ Rubio Avila (M)
Inter-Juventus 0-2
7’, 14’ Echegini
Giovedì 15 febbraio
Napoli-Pomigliano (RaiSport)

CLASSIFICA Roma 48, Juventus 40, Fiorentina 39, Inter 26, Sassuolo 23, Como 18, Sampdoria 18, Milan 18, Pomigliano 6*, Napoli 3*
* una gara in meno

 

Calcio Femminile

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Pubblicato

il

fabio melillo ternana

Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera della Roma e stava allenando la Ternana femminile.

Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Melillo

Giornata triste per il mondo del calcio femminile. Nel pomeriggio è arrivata la notizia della morte di Fabio Melillo, tecnico della Ternana Femminile. L’allenatore era malato da tempo ma le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e non c’è stato più nulla da fare.

Il club umbro ha immediatamente espresso il dolore per la perdita attraverso un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TERNANA WOMEN (@ternanafemminile_official)

A questo è seguito il post della Roma che ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia in prima persona dato che Melillo aveva allenato anche la primavera del club giallorosso.

Non sono comunque mancati i messaggi di vicinanza di tutti gli altri club che hanno mandato le loro condoglianze verso la Ternana e la famiglia del 58enne.

fabio melillo

fonte: https://ternanacalcio.com/la-ternana-femminile-batte-il-cittadella-melillo-grande-prova-proviamo-a-vincere-le-ultime-due/

Continua a leggere

Calcio Femminile

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il Cristiano Ronaldo delle donne approda ufficialmente alle Juventus Women: un colpo di mercato incredibile, per Braghin e la Società bianconera.

Esterno d’attacco di fama internazionale, Alisha Lehmann rinforza il reparto offensivo delle ragazze bianconere: la Svizzera è reduce da una stagione in cui ha raccolto complessivamente 17 presenze e 3 goal.

La calciatrice elvetica, 25enne, ha iniziato a dare i ‘primi-veri’ calci al pallone quando ne aveva soltanto 9 nel Konolfingen, per poi passare allo Young Boys con cui nel 2016 ha fatto l’esordio nella Serie A femminile svizzera.

La stagione successiva chiude come miglior realizzatrice giallonera a quota 9 reti e viene subito chiamata in Inghilterra, dove con la maglia del West Ham ha giocato nella FA Women’s Super League (il principale campionato femminile inglese).

Dopo il prestito all’Everton, la Lehmann si trasferì a Birmingham, all’Aston Villa, dove ha disputato le ultime tre stagioni come attaccante esterno.

In carriera, nel campionato inglese, ha raccolto 19 reti e 10 assist, conquistando così un posto anche in nazionale con la quale ha collezionato 52 presenze (due delle quali agli ultimi Mondiali del 2023) dopo l’esordio del 5 aprile del 2018 nella vittoria per 1-0 sulla Scozia.

Un innesto importantissimo per le Juventus Women, pronte a sfruttare al meglio la sua duttilità offensiva.

Indice

Le prime parole di Alisha Lehmann in bianconero

La mia carriera si è sempre sviluppata in Inghilterra, e ho imparato moltissimo in questi anni. Sono arrivata lì che ero una ragazzina, ora sono più matura: in questi anni ho imparato a capire i momenti della partita, e credo di poter portare quello che ho imparato in questa esperienza alla Juve”.

Le caratteristiche in campo

“Prima di tutto il ritmo: mi piace dribblare, agire in velocità, ovviamente segnare gol, ma mi piace anche fornire assist alle compagne, sono felice quando posso giocare per la squadra, e anche questa è una caratteristica che ho imparato in questi anni di carriera”.

A Torino il compagno Douglas Luiz

“Per me e Douglas essere insieme nello stesso Club è un sogno: abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso”.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Pubblicato

il

La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison.

Di ruolo centrocampista e quasi 22enne, Hanna Bennison arriva alla Juventus Women dall’Everton, firmando un contratto che la legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Juventus Women

Così, sul proprio sito ufficiale, la Juventus accoglie la calciatrice svedese:

“Nata a Lomma, nella parte meridionale della Svezia, Bennison si avvicina all’attività agonistica con la squadra di calcio femminile della società polisportiva GIF Nike, proprio di Lomma.

Successivamente si trasferisce al Rosengard dove, dopo aver bruciato le tappe nel Settore Giovanile, viene aggregata alla Prima Squadra debuttando in Coppa di Svezia, nel 2017. Per vederla giocare la prima gara in Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, bisogna attendere l’aprile del 2018.

Sempre nello stesso anno, Hanna gioca anche la sua prima partita in Women’s Champions League. Dal 2019, poi, il suo impiego in Prima Squadra diventa sempre più costante e nell’estate del 2021, quando approda in Inghilterra (all’Everton) per la sua prima esperienza all’estero, sono quasi 50 le presenze totalizzate con la maglia del Rosengard, tra tutte le competizioni, con la vittoria anche di un campionato.

A Liverpool, sponda Everton, Bennison continua il suo percorso di crescita e maturazione, confrontandosi con un calcio diverso da quello scandinavo, ma sicuramente stimolante e di alto livello.

Raccontato degli ottimi percorsi nei vari club, anche in Nazionale, Hanna ha saputo bruciare le tappe. La classe 2002 viene chiamata dalla Federazione calcistica svedese già dal 2017 per giocare con le Selezioni giovanili. Anche in questo caso la sua scalata è vertiginosa e Hanna, nel 2019, si conquista la prima chiamata in Nazionale maggiore.

Da quel momento in avanti le sue presenze aumentano di anno in anno e non mancano le soddisfazioni in termini di risultati, con il terzo posto all’ultimo Mondiale disputato, quello in Australia e Nuova Zelanda. Un’altra grande gioia Bennison la vive nel 2021 con la medaglia d’argento conquistata alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di vederla in azione con la nostra maglia. Benvenuta, Hanna!”.

Dopo aver firmato il suo contratto che la legherà alla Juventus Women, Hanna Bennison ha parlato per la prima volta da bianconera.

Indice

Juventus Women, le parole di Hanna Bennison

Di seguito le parole della neo-juventina.

“Non vedo l’ora di iniziare”

“Sono molto contenta di essere qui e di entrare a fare parte di questo fantastico Club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne di squadra”.

Nuove stimolazioni

“Volevo qualcosa di diverso da quello che ho sperimentato in Inghilterra e penso che lo stile di gioco, soprattutto qui alla Juventus, ma in generale in Italia, sia un po’ diverso: più possesso, più desiderio di avere la palla tra i piedi, e questo è ciò che mi piace del calcio.

Ritengo che la Juventus sia la squadra ideale in cui crescere e diventare una giocatrice migliore, di conseguenza sono davvero entusiasta della mia scelta”.

Margini di miglioramento

“Direi soprattutto sulle mie caratteristiche offensive, perché è lì che penso di avere ancora ampi margini di miglioramento: passaggi, rifiniture e conclusioni in porta. Ovviamente anche sulla fase difensiva dovrò lavorare molto. L’obiettivo è quello di diventare una calciatrice completa. Spero di poter giocare un buon calcio, di essere un aiuto per la squadra in termini realizzativi, ma non solo”.

Obiettivi personali

“Qui, alla Juventus, vorrei crescere come giocatrice e anche come donna ovviamente. Cercherò di essere la migliore versione di me stessa. Darò tutto per questa maglia, a partire dagli allenamenti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Milan, novità su Emerson Royal: la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 29 Milan, avevamo scritto ieri nei come la trattativa per il terzino destro avesse trovato un piccolo incidente di...

Bellingham Bellingham
Europei17 minuti fa

Inghilterra, Bellingham: “Spero in una finale con la Spagna”

Visualizzazioni: 187 Bellingham ha commentato l’approdo in semifinale dell’Inghilterra che li vedrà affrontare l’Olanda. Dichiarando di voler affrontare in finale...

Torino, Buongiorno, Napoli Torino, Buongiorno, Napoli
Calciomercato38 minuti fa

Napoli, notte produttiva: fatta per Buongiorno

Visualizzazioni: 287 Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci...

Roma Roma
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Roma, Llorente lascia il club

Visualizzazioni: 287 Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, fine del sogno Zirkzee: oltre a Morata si vuole chiudere per un altro attaccante

Visualizzazioni: 1.159 Milan, in questo articolo verranno trattati diversi temi per quanto riguarda il fronte offensivo. Vediamoli insieme qui in...

milan, bennacer milan, bennacer
Calciomercato1 ora fa

Milan, niente sconti per Bennacer

Visualizzazioni: 386 Ismael Bennacer non lascerà il Milan a prezzo di saldo durante il prossimo calciomercato, i rossoneri  vogliono il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 206 Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca di nomi solidi...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna-Hummels: contatto!

Visualizzazioni: 304 Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 298 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 344 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Le Squadre

le più cliccate