La Sampdoria femminile, dopo l’ennesimo ko in campionato, ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Davide Corti. Chi sarà il sostituto?
È una decisione che non sorprende troppo quella presa dalla Sampdoria femminile. Infatti, il club blucerchiato ha preso la decisione di esonerare l’allenatore della prima squadra, Davide Corti.
Decisivo la sconfitta nello scontro salvezza contro il Sassuolo, condita dall’ultima posizione in classifica con la peggior difesa, ben 22 reti incassate, ed il peggior attacco insieme al Napoli, solamente 3. Un girone d’andata pessimo con la formazione ligure che ha conquistato solamente 3 punti in nove gare, arrivate grazie a tre pareggi.
La panchina è stata affidata momentaneamente a Stefano Castiglione, tecnico della Primavera. Tra i nomi per il sostituto messi in lista dal patron Matteo Manfredi ci sarebbe anche Marco Simone, ex calciatore del Milan.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Davide Corti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile.
Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
Nel contempo la società comunica che la guida degli allenamenti è stata affidata ad interim a Stefano Castiglione, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile”.
Aggiornato al 12/11/2024 13:09
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…