Inizia oggi la prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di Serie A Femminile sarà spalmata su tre giorni con il posticipo che si giocherà alle 18 di lunedì fra Sassuolo e Fiorentina.
Due squadre che nel recente passato hanno lottato per le zone importanti della classifica e ora vivono momento diversi.
Le viola sono infatti terze in classifica e in piena lotta per tornare in Champions League, mentre le neroverdi hanno bisogno di punti per cercare di conquistare una delle prime cinque piazze che valgono la Poule Scudetto.
La prima partita della giornata sarà l’Inter, in piena lotta per il terzo posto, che ospiterà una Sampdoria dal rendimento un po’ altalenante nelle ultime settimane.
Sempre sabato scenderà in campo anche la Juventus che proverà a battere un Pomigliano reduce da due risultati utili consecutivi per agganciare, almeno per un giorno, la Roma.
Le giallorosse infatti saranno in camo all’ora di pranzo della domenica con un Milan che ha disperato bisogno di invertire la rotta dopo una partenza in salita e il cambio di allenatore.
A chiudere infine il programma della 10 giornata di Serie A Femminile, quello che a inizio anno si pensava potesse essere uno scontro salvezza: invece il Napoli è ancora fermo a zero punti mentre il Como ne ha conquistati quattordici ed è quinto in classifica.
Aggiornato al 09/12/2023 11:09
Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all'appuntamento con la finale da…
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…