Serie A Femminile: nel posticipo della 10a giornata il Sassuolo perde in casa con la Fiorentina. Una doppietta di Catena sancisce la sesta sconfitta neroverde.
Nell’ultimo match della prima giornata del girone di ritorno di regular season la Viola porta a casa una vittoria importante. La squadra di De la Fuente riesce così a tenendo ben saldo il terzo posto distanziando maggiormente le squadre inseguitrici.
Sassuolo: Durand, Philtjens, Pleidrup, Filangeri, Orsi, Pondini (80′ Brignoli), Missipo, Jane (65′ Sabatino), Clelland, Kullashi (80′ Santoro), Beccari. A disp: Mella, Prugna, Sciabica, Kresche, Passeri, Monterubbiano.
Allenatore: Piovani.
Fiorentina: Schroffenegger, Erzen (84′ Zanoli), Agard, Georgieva, Færge, Severini, Parisi (77′ Jóhannsdóttir), Catena, Boquete (77′ Spinelli), Longo (63′ Hammarlund), Mijatovic (63′ Kaján). A disp: Baldi, Russo, Toniolo, Lundin.
Allenatore: De la Fuente.
Le squadre sono scese in campo con tutta la voglia di mettere in tasca i tre punti: il Sassuolo è anche ben motivato dalla sconfitta del Milan in casa della Roma. Ma non riesce ad approfittarne. Anzi: incassa la sesta sconfitta della stagione.
Chiara Beccari cerca di trascinare la sua squadra in più occasioni, anche con potenziali tiri in porta, fermati spesso da Schroffenegger
. Più volte le gigliate rispondono, senza andare oltre la trequarti. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.È al 52′ si sblocca la situazione col primo gol di Michela Catena. Che raddoppia di testa al 73′ su un’azione nata da un calcio d’angolo. Il ct allora opta per un assetto più difensivo facendo il secondo giro di sostituzioni.
A 5 minuti dalla fine Beccari riesce finalmente a centrare lo specchio della porta. Le emiliane ci provano fino alla fine, ma il pareggio non arriva. La partita finisce col risultato di 1-2.
La Roma resta leader solitaria a tre punti di distacco dalle bianconere. La Fiorentina resta quindi salda al terzo posto davanti all’Inter bloccata dal pareggio contro la Samp. Il Como allunga di un punto la distanza dalle rossonere. Un punto anche per il Napoli che esce dallo zero assoluto ma resta comunque in fondo alla classifica.
Roma 30; Juventus 27, Fiorentina 22; Inter 17; Como 15; Milan 9; Sassuolo 8; Sampdoria 8; Pomigliano 5; Napoli 1.
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…