La Juventus Women è campione d’Italia. La decisione è arrivata durante il Consiglio Federale riunitosi stamattina – è stata presa all’unanimità. Il campionato di serie A femminile era stato sospeso con le bianconere prime in classifica dopo 16 giornate e 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Milan.
La decisione di sospendere la Serie A femminile, al contrario di come fatto con quella maschile, aveva suscitato parecchi pareri contraddittori nel mondo del calcio italiano. Tra tutti c’era soprattutto la Juventus a non aver digerito questa decisione, anche perchè inizialmente la Lega aveva pensato di non assegnare lo Scudetto.
Ecco la comunicazione ufficiale:
«Il Consiglio Federale, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo adottato nella scorsa riunione, ha deciso di assegnare il titolo di Campione d’Italia della Serie A femminile alla Juventus in virtù della posizione in classifica maturata al momento della sospensione definitiva del campionato».
Nessuna sconfitta in campionato 44 punti fatti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi e soli sei partite alla fine del campionato. Le bianconere erano prime a +9 sulla seconda in classifica (la Fiorentina, a pari punti con il Milan).
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…