La Juventus Women è campione d’Italia. La decisione è arrivata durante il Consiglio Federale riunitosi stamattina – è stata presa all’unanimità. Il campionato di serie A femminile era stato sospeso con le bianconere prime in classifica dopo 16 giornate e 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Milan.
La decisione di sospendere la Serie A femminile, al contrario di come fatto con quella maschile, aveva suscitato parecchi pareri contraddittori nel mondo del calcio italiano. Tra tutti c’era soprattutto la Juventus a non aver digerito questa decisione, anche perchè inizialmente la Lega aveva pensato di non assegnare lo Scudetto.
Ecco la comunicazione ufficiale:
«Il Consiglio Federale, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo adottato nella scorsa riunione, ha deciso di assegnare il titolo di Campione d’Italia della Serie A femminile alla Juventus in virtù della posizione in classifica maturata al momento della sospensione definitiva del campionato».
Nessuna sconfitta in campionato 44 punti fatti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi e soli sei partite alla fine del campionato. Le bianconere erano prime a +9 sulla seconda in classifica (la Fiorentina, a pari punti con il Milan).
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…