I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica 11° giornata

Pubblicato

il

La XI giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 16 17 Gennaio con l’ultima partita andata in onda alle 14:30 di domenica. I primi match dopo un mese di pausa sono stati tre: quello tra Hellas Verona e Milan, con le ospiti che si sono imposte grazie alla rete di Dowie.

In contemporanea, il Sassuolo ospitava l’Empoli, con le emiliane che hanno portato a casa i tre punti vincendo 3 a 0; a concludere il terzetto di partite, quella tra Pink Bari e Florentia, con le ospiti che smuovono la classifica con un successo pesantissimo in chiave salvezza grazie al gol di Dongus.

La domenica calcistica si è aperta con l’Inter che ospitava la Juventus, che si conferma un vero rullo compressore con un netto 0-3 che conferma le bianconere a punteggio pieno. Il turno si è poi concluso con le due partite delle 14:30: nella prima, la Roma ha faticato ma vinto, contro il Napoli, per 3 a 2, con le partenopee ancora ad un solo punto, mentre la Fiorentina, tra le mura di casa, rifilava tre reti al San Marino Academy Calcio, che si ferma ad una.

Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 11° giornata:

Hellas Verona-Milan 0-1

Sassuolo-Empoli 3-0

Pink Bari-Florentia 0-1

Inter-Juventus 0-3

Roma-Napoli 3-2

Fiorentina-San Marino Academy Calcio 3-1

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 33 punti (+26)

2 Milan 30 punti (+19)

3 Sassuolo 25 punti (+13)

4 Empoli 17 punti (+9)

5 Fiorentina 17 punti (+4)

6 Roma 16 punti (0)

7 Florentia 16 punti (-2)

8 Inter 14 punti (-5)

9 Hellas Verona 10 punti (-8)

10 San Marino Academy Calcio 8 punti (-20)

11 Pink Bari 3 punti (-21)

12 Napoli 1 punto (-15)

Vi aspettiamo al termine della prossima giornata per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Femminile

Italia Femminile: pronti gli stadi per la Nations League

Pubblicato

il

Italia Femminile Nations League

Italia Femminile: prossimo appuntamento prima dell’Europeo sarà la Uefa Women Nations League. Assegnati gli stadi per le sfide contro Galles e Danimarca.

Primo impegno per le Azzurre guidate dal ct Soncin in Nations League sarà il 21 febbraio contro il Galles.

A seguire il 25 la sfida contro la Danimarca.

Ecco gli stadi che faranno da cornice a questi match della seconda edizione della UEFA Women’s Nations League.

Il debutto dell’Italia

A  20 anni di distanza dalla dalla vittoria per 3-1 contro l’Ucraina nelle qualificazioni al Mondiale 2007, l’Italia Femminile torna a giocare all’U-Power Stadium di Monza.

Inaugurato nel 1988 ospita le partite casalinghe della squadra di calcio maschile del Monza e nella stagione 2019-2020 è stato sede anche della squadra calcistica femminile del Milan.

Sarà qui che l’Italia di mister Andrea Soncin incontrerà il Galles il 21 febbraio 2025.

Italia femminile

La Spezia stadio dei grandi eventi

Per il secondo impegno del torneo, il 25 febbraio 2025, le azzurre giocheranno allo stadio Picco di La Spezia.

È la terza volta che la città ligure fa da sfondo alle partite della Nazionale Femminile.

In più ha ospitato anche il match di Supercoppa tra Roma e Fiorentina di pochi giorni fa, vinto dalle giallorosse per 3-1.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Supercoppa Femminile top: stadio, TV e social tutte per lei

Pubblicato

il

Roma femminile

Supercoppa Femminile: numeri importanti per il match del 6 gennaio tra Roma e Fiorentina. Il sindaco di La Spezia “Valorizziamo il calcio femminile”.

Presenti allo stadio Picco di La Spezia 2500 spettatori.

Ma non solo.

La Supercoppa in TV

In totale i telespettatori sono stati 478.000.

Sintonizzati in media sulla Rai2 erano 416.000 (3,61% di share) da sommare ai 62.000 che hanno seguito la diretta su Sky Sport Calcio erano (0,54% di share).

Dato che supera la Supercoppa dello scorso anno di ben 40.000 spettatori.

Da considerare inoltre che il picco sul finale di partita ha toccato il tetto massimo di ben con 575.000 telespettatori.

La Supercoppa sui social

Anche le visualizzazioni hanno registrato numeri considerevoli.

Infatti tra sabato 4 e lunedì 6 gennaio i canali social di Figc Femminile hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, quasi la metà su Instagram.

Supercoppa Roma

Lo stadio Alberto Picco

Buon riscontro per l’impianto ospitante che grazie al restyling è diventato uno stadio adatto a eventi di livello nazionale come la Supercoppa ma anche internazionali.

Infatti era stato teatro di gioco per la sfida Italia-Ucraina Under 21 maschile del novembre scorso.

Inoltre ospiterà anche il match Italia-Danimarca programmato per il 25 febbraio valido per la Nations League femminile.

Il sindaco Pierluigi Peracchini, presente alla partita, ha commentato “Siamo orgogliosi di aver ospitato questa partita. Faccio i miei complimenti a Roma e Fiorentina per aver giocato con grande passione sul nostro campo. Ringrazio la Figc per aver scelto La Spezia per disputare la finale. Continuiamo a sostenere il calcio femminile: è fondamentale valorizzarlo e farlo crescere”.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

L’Italia a tinte giallorosse: la Roma femminile domina la Penisola

Pubblicato

il

Roma femminile

Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la formazione da battere in Italia.

Un 2025 incominciato alla grande quello della Roma femminile allenata da mister Spugna. Nel giorno dell’Epifania, infatti, la formazione giallorossa ha trionfato a La Spezia nella finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina.

Le giallorosse si sono imposte con un netto 3-1 lasciando poco spazio alle interpretazioni e ad un eventuale rimonta della Viola. Una vittoria molto importante per il morale delle ragazze giallorosse, dopo qualche passo falso di troppo in campionato che ha visto scivolare la Roma in quarta posizione, a ben 7 punti di distanza dalla Juventus capolista.

Roma femminile

ESULTANZA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La vittoria della Supercoppa Italiana però oltre a dare ancora più consapevolezza nei propri mezzi, come se ce ne fosse bisogno, ha fatto entrare la banda di Spugna nella storia dell’intero movimento del calcio femminile.

Infatti, con il successo contro la Fiorentina al Picco di La Spezia, la Roma è diventata la prima squadra nell’area del professionismo a riuscire a detenere contemporaneamente Scudetto, Coppa Italia e appunto la Supercoppa. Un messaggio chiaro alle altre pretendente che dovranno vedersela con la corazzata giallorossa per poter ambire a portare a casa qualche trofeo.

Adesso, dopo aver conquistato la prima coppa del 2025 e aver abbandonato la delusione Champions, il club capitolino andrà a tutto gas per poter accorciare le distanze sulle tre squadre che si trovano sopra in classifica e ribadire, da due anni oramai, che lo Scudetto si trova molto bene a Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato44 secondi fa

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Visualizzazioni: 0 Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista nel mercato invernale....

Manchester City Manchester City
Calciomercato6 mins fa

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Visualizzazioni: 19 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l’arrivo di Khusanov è ormai imminente, con...

siviglia siviglia
Calciomercato6 mins fa

Siviglia, ufficializzato il primo rinforzo invernale

Visualizzazioni: 21 Il Siviglia FC ha ufficializzato l’arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la squadra in vista...

Tacchinardi Tacchinardi
Serie A11 mins fa

Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”

Visualizzazioni: 39 Alla vigilia del derby della Mole, l’ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato in esclusiva a...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato16 mins fa

Napoli, arriva un danese in prestito: i dettagli

Visualizzazioni: 26 È ormai fatta: al Napoli arriverà in prestito un giocatore danese dalla Premier League: ecco tutti i dettagli...

Neymar Neymar
Calciomercato21 mins fa

Neymar pronto a lasciare l’Arabia per la MLS o Brasile

Visualizzazioni: 22 Neymar potrebbe cambiare squadra: Inter Miami e Santos pronte a fare un’offerta per il fuoriclasse brasiliano in scadenza...

Karius Karius
Calciomercato22 mins fa

Inter Miami, arrivaTelasco Segovia per $2.5m

Visualizzazioni: 22 Inter Miami ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Telasco Segovia dal Casa Pia, segnando un importante passo...

Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini
Serie A31 mins fa

Serie A, fallito il ricorso per l’elezione di Simonelli

Visualizzazioni: 26 Continuano a tenere banco le vicende legate all’elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Serie A: ecco...

Napoli Napoli
Calciomercato41 mins fa

Napoli, fissato il prezzo per Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 25 Le trattative tra Napoli e Paris Saint-Germain per Khvicha Kvaratskhelia stanno diventando sempre più serrate. Il PSG offre...

Notizie42 mins fa

Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?

Visualizzazioni: 977 Milan, noi di Calcio Style siamo sempre stati molto attenti alle questioni societarie ed in più occasioni abbiamo scritto di...

Le Squadre

le più cliccate