I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A femminile: risultati e classifica 20° giornata

Pubblicato

il

La XX giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 8 e 9 Maggio con l’ultima partita andata in onda alle 15:00 di domenica.

Ad aprire le danze è stato il match che ha decretato la squadra campione d’Italia 2020-2021. Difatti, la Juventus, grazie al 2-0 contro il Napoli, si è laureata miglior squadra del torneo con due giornate d’anticipo, ottenendo, fino ad ora, solo vittorie in campionato. Alla stessa ore (15:00), l’Empoli si imponeva 2-1 contro l’Hellas Verona grazie alla doppietta di Glionna, mentre il Sassuolo otteneva il bottino completo con la rete di Mihashi, affondando la Pink Bari.

La domenica si è aperta invece con un risultato inatteso: il Milan, che ospitava la Fiorentina, ha perso 3-1. A chiudere poi la giornata sono stati gli incontri tra Florentia e Roma, terminata 1-1, e quello tra San Marino ed Inter, con le meneghine che hanno trionfato 5 a 2. Da segnalare, proprio in quest’ultima partita, le quattro reti di Tarenzi.  Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:

Serie A femminile, 20° giornata:

Juventus-Napoli 2-0

Empoli-Hellas Verona 2-1

Sassuolo-Pink Bari 1-0

Milan-Fiorentina 1-3

Florentia-Roma 1-1

San Marino-Inter 2-5

Classifica (punti; differenza reti):

1 Juventus 60 punti (+59)

2 Milan 49 punti (+30)

3 Sassuolo 46 punti (+22)

4 Roma 36 punti (+11)

5 Fiorentina 32 punti (+8)

6 Empoli 31 punti (+13)

7 Inter 25 punti (-6)

8 Florentia 24 punti (-15)

9 Hellas Verona 19 punti (-17)

10 Napoli 12 punti (-16)

11 San Marino 9 punti (-42)

12 Pink bari 3 punti (-47)

Vi aspettiamo al termine della prossima giornata per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A femminile: risultati e classifica 19° giornata

Click to comment

Calcio Femminile

Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra

Pubblicato

il

Roma Femminile

La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…

Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.

Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.

Roma femminile

MANUELA GIULIANO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.

La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.

Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, sullo stop di Giacinti il club promette battaglia

Pubblicato

il

Roma Femminile, Valentina Giacinti

La partita della Roma Femminile contro l’Inter si lascia dietro uno strascico pesante: la squalifica per 3 giornate di Giacinti. Ma il club promette battaglia.

Allo stadio Tre Fontane di Roma, la Roma Femminile ha affrontato l’Inter Femminile in campionato.

Appena al 24esimo minuto l’attaccante giallorossa più iconica – e tra le più forti – Valentina Giacinti, ha rimediato un’espulsione per condotta violenta. Dovuta alla sua reazione brusca dopo un colpo subito da Milinkovic e Bowen, che per quel colpo non sono state ammonite.

Per colpa di quel cartellino rosso Giacinti non potrà prendere parte alle prossime tre partite di campionato contro Juventus, Milan e Sampdoria. Potrebbe prendere parte alla partita di Coppa Italia contro il Napoli ma non partirà a causa di un versamento pèost-contusivo che è conseguenza del colpo ricevuto da Milinkovic.

Ma la Roma non ci sta. Come riportato da Giuseppe Mustica su X, il club giallorosso ha già annunciato un ricorso, poiché considera eccessivo il provvedimento e intende tutelare una delle sue migliori giocatrici.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti per l’edizione 2024-25 del trofeo Frecciarossa.

Tra oggi mercoledì 15 e domani giovedì 16 gennaio si giocherà l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile.

Le squadre che al termine della partita di ritorno avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite otterranno la qualificazione alle semifinali. In caso di parità, due tempi supplementari da 15′ ciascuno ed eventuali tiri di rigore.

Le partite di ritorno si giocheranno tra il 28 e il 30 gennaio.

Le sfide di oggi

Prime squadre a scendere in campo alle 18.00 la Juventus capolista ancora imbattuta ospite a Formello della Lazio, reduce di una sconfitta in campionato contro il Sassuolo.

L’altra sfida alle 20.45 vede fronteggiarsi Napoli e Roma allo stadio Giuseppe Piccolo.

Nonostante l’ultima sconfitta in campionato contro l’Inter la squadra di Spugna è la campionessa d’Italia in carica e la detentrice del trofeo. In più le giallorosse hanno appena sollevato la Supercoppa a La Spezia.

Invece le partenopee hanno collezionato un solo punto nelle ultime sette partite di campionato.

Giovedì di Coppa Italia tutto milanese

Alle 18.00 al Vismara-Puma House of Football tocca a Milan e Fiorentina, mentre alle 20.45 all’Arena Civica Gianni Brera scendono in campo Inter e Sassuolo.

Viola in piena crisi: due sconfitte consecutive in questo inizio di 2025. Anche le rossonere, però, sono in lotta con il Como per l’ultimo posto utile per la poule scudetto.

Nella sfida dell’Arena Civica Gianni Brera ci sarà in campo un grande ex: si tratta proprio del tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani, alla guida delle neroverdi per ben sei stagioni.

GIANPIERO PIOVANI ALLENATORE INTER FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter in gran forma, reduce della vittoria contro la Roma la scorsa domenica.

Ma anche la squadra di Rossi ha guadagnato tre punti nella 14a giornata contro la Lazio.

Dove vedere le sfide di Coppa Italia Femminile

Tutte le gare sono trasmesse in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW.

Mercoledì 15 gennaio
Ore 18: Lazio-Juventus
Ore 20.45: Napoli Femminile-Roma

Giovedì 16 gennaio
Ore 18: Milan-Fiorentina
Ore 20.45: Inter-Sassuolo

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Manchester City, accordo per Omar Marmoush con l’Eintracht

Visualizzazioni: 8 Omar Marmoush al Manchester City, ci siamo. I citizens hanno trovato l’accordo con l’Eintracht Frankfurt per un contratto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 minuti fa

Empoli, per la porta si guarda in casa Sampdoria

Visualizzazioni: 18 L’Empoli è vicino a concludere un’importante operazione di mercato: Nicola Ravaglia dalla Sampdoria sarà il nuovo terzo portiere...

Calciomercato13 minuti fa

Roma, fatta per Rensch dell’Ajax: i dettagli

Visualizzazioni: 25 La Roma ha praticamente concluso l’operazione che porterà Devyne Rensch, difensore dell’Ajax, a vestire giallorosso in questa stagione....

Rennes Rennes
Ligue 118 minuti fa

Montpellier-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Montpellier-Monaco, primo anticipo della 18esima giornata della Ligue 1, mette di fronte la squadra di Gasset e quella...

milan, Europa League milan, Europa League
Serie A28 minuti fa

Milan, Pato: “Qui ho tanti ricordi. Leao? Lo sosterrò sempre”

Visualizzazioni: 44 Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha parlato dei suoi ricordi in rossonero e non nasconde la stima...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Calciomercato33 minuti fa

Milan: Rashford non convocato, trattative in corso

Visualizzazioni: 299 Marcus Rashford escluso dalla panchina del Manchester United: Barcelona, Borussia Dortmund e Milan in contatto con il suo...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile38 minuti fa

Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra

Visualizzazioni: 38 La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A43 minuti fa

Kvaratskhelia saluta Napoli: “Vi porterò nel cuore! un giorno racconterò la verità…”

Visualizzazioni: 28 Il Napoli dice addio alla sua stella georgiana, Khvicha Kvaratskhelia, prossimo a vestire la maglia del PSG. Il...

Udinese, Duelofeu Udinese, Duelofeu
Calciomercato48 minuti fa

Udinese, finisce la storia con Deulofeu: “Trovato un accordo per finire il contratto”

Visualizzazioni: 39 L’avventura di Gerard Deulofeu all’Udinese finisce. Ad annunciarlo lo stesso giocatore spagnolo classe ’94, ai box da ormai...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato58 minuti fa

Manchester City, il mercato per risollevarsi dalla crisi

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City di Guardiola cerca di risolvere la crisi con nuovi acquisti in questo mercato invernale, puntando...

Le Squadre

le più cliccate