Calcio Femminile
Serie A femminile: risultati e classifica 21° giornata
La XXI giornata di Serie A femminile si è giocata nel fine settimana del 15 e 16 Maggio con l’ultima partita andata in onda alle 15:00 di domenica.
Ad inaugurare la penultima giornata è stato un big match: il Sassuolo, terzo in classifica, ospitava il Milan, secondo. La partita però si è rivelata parecchio deludente, terminando 0-0. Due invece sono state le partite delle 15, con la Fiorentina che ha battuto l’Empoli per 2 a 1 nel derby toscano, mentre in contemporanea, l’Inter perdeva tra le mura di casa contro la Florentia.
La domenica si è aperta invece con l’ennesima vittoria della Juventus, già campione, con tutte le partite vinte. A farne le spese, questa volta, è stata la Roma, che è stata piegata dalla rete di Bonansea al 52° minuto. Alle 15 dell’ultimo giorno della settimana, invece, si sono giocate le partite decisive per la salvezza. La Pink Bari ha perso in casa 2 a 1 contro il San Marino, che sale dunque a 12 punti, a -1 dal Napoli che ha ottenuto uno 0-0 contro l’Hellas Verona. Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornata:
Serie A femminile, 21° giornata:
Sassuolo-Milan 0-0
Fiorentina-Empoli 2-1
Inter-Florentia 0-2
Roma-Juventus 0-1
Pink Bari-San Marino 1-2
Hellas Verona-Napoli 0-0
Classifica (punti; differenza reti):
1 Juventus 63 punti (+60)
2 Milan 50 punti (+30)
3 Sassuolo 47 punti (+22)
4 Roma 36 punti (+10)
5 Fiorentina 35 punti (+9)
6 Empoli 31 punti (+12)
7 Florentia 27 punti (-13)
8 Inter 25 punti (-8)
9 Hellas Verona 20 punti (-17)
10 Napoli 13 punti (-16)
11 San Marino 12 punti (-41)
12 Pink Bari 3 punti (-48)
Vi aspettiamo al termine della prossima giornata per i nuovi risultati e la classifica aggiornata!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A femminile: risultati e classifica 20° giornata
Calcio Femminile
Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra
La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…
Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.
Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.
La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.
La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.
Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.
🚨 Arsenal’s 2003 Danish player Kathrine #Kuhl is the profile identified by #ASRomaFemminile to replace Saki #Kumagai
Negotiations underway@ilRomanistaweb @radio_romanista #ASRoma #Arsenal pic.twitter.com/RCsIW4u2uJ
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) January 16, 2025
Calcio Femminile
Roma Femminile, sullo stop di Giacinti il club promette battaglia
La partita della Roma Femminile contro l’Inter si lascia dietro uno strascico pesante: la squalifica per 3 giornate di Giacinti. Ma il club promette battaglia.
Allo stadio Tre Fontane di Roma, la Roma Femminile ha affrontato l’Inter Femminile in campionato.
Appena al 24esimo minuto l’attaccante giallorossa più iconica – e tra le più forti – Valentina Giacinti, ha rimediato un’espulsione per condotta violenta. Dovuta alla sua reazione brusca dopo un colpo subito da Milinkovic e Bowen, che per quel colpo non sono state ammonite.
Per colpa di quel cartellino rosso Giacinti non potrà prendere parte alle prossime tre partite di campionato contro Juventus, Milan e Sampdoria. Potrebbe prendere parte alla partita di Coppa Italia contro il Napoli ma non partirà a causa di un versamento pèost-contusivo che è conseguenza del colpo ricevuto da Milinkovic.
Ma la Roma non ci sta. Come riportato da Giuseppe Mustica su X, il club giallorosso ha già annunciato un ricorso, poiché considera eccessivo il provvedimento e intende tutelare una delle sue migliori giocatrici.
Calcio Femminile
Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli
Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti per l’edizione 2024-25 del trofeo Frecciarossa.
Tra oggi mercoledì 15 e domani giovedì 16 gennaio si giocherà l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile.
Le squadre che al termine della partita di ritorno avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite otterranno la qualificazione alle semifinali. In caso di parità, due tempi supplementari da 15′ ciascuno ed eventuali tiri di rigore.
Le partite di ritorno si giocheranno tra il 28 e il 30 gennaio.
Le sfide di oggi
Prime squadre a scendere in campo alle 18.00 la Juventus capolista ancora imbattuta ospite a Formello della Lazio, reduce di una sconfitta in campionato contro il Sassuolo.
L’altra sfida alle 20.45 vede fronteggiarsi Napoli e Roma allo stadio Giuseppe Piccolo.
Nonostante l’ultima sconfitta in campionato contro l’Inter la squadra di Spugna è la campionessa d’Italia in carica e la detentrice del trofeo. In più le giallorosse hanno appena sollevato la Supercoppa a La Spezia.
Invece le partenopee hanno collezionato un solo punto nelle ultime sette partite di campionato.
Giovedì di Coppa Italia tutto milanese
Alle 18.00 al Vismara-Puma House of Football tocca a Milan e Fiorentina, mentre alle 20.45 all’Arena Civica Gianni Brera scendono in campo Inter e Sassuolo.
Viola in piena crisi: due sconfitte consecutive in questo inizio di 2025. Anche le rossonere, però, sono in lotta con il Como per l’ultimo posto utile per la poule scudetto.
Nella sfida dell’Arena Civica Gianni Brera ci sarà in campo un grande ex: si tratta proprio del tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani, alla guida delle neroverdi per ben sei stagioni.
Inter in gran forma, reduce della vittoria contro la Roma la scorsa domenica.
Ma anche la squadra di Rossi ha guadagnato tre punti nella 14a giornata contro la Lazio.
Dove vedere le sfide di Coppa Italia Femminile
Tutte le gare sono trasmesse in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW.
Mercoledì 15 gennaio
Ore 18: Lazio-Juventus
Ore 20.45: Napoli Femminile-Roma
Giovedì 16 gennaio
Ore 18: Milan-Fiorentina
Ore 20.45: Inter-Sassuolo
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato10 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato12 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta