Serie A Femminile: si chiude con un pari il big match del posticipo tra Juventus e Fiorentina. La Roma allunga le distanze. Aspettando sabato prossimo.
Allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella si è chiusa la 14a giornata della Serie A eBay. La Viola due volte in vantaggio e due volte ripresa da una Juve non totalmente concentrata. Un pareggio che non soddisfa nessuno. Tranne la Roma.
Inizia lo scontro diretto per il secondo posto
Prima del fischio d’inizio la consegna di una targa ad Arianna Caruso per festeggiare le sue 200 presenze con la maglia bianconera.
All’andata le bianconere si imposero per 2-1 sulle toscane.
Le formazioni:
Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea (C), Cantore, Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Girelli, Thomas, Bellucci, Salvai, Echegini. Allenatore: Montemurro.
Fiorentina: Schroffenegger; Erzen, Tortelli (C), Agard, Færge; Johannsdottir, Severini; Janogy, Boquete, Catena; Hammarlund. A disposizione: Spinelli, Cinotti, Longo, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Georgieva, Baldi, Russo. Allenatore: De La Fuente.
Nonostante le prime occasioni siano favorevoli alla squadra di casa, è la Fiorentina ad andare per prima in vantaggio, al 19′ con Janogy.
Non si deve attendere troppo per il pareggio: dopo sette minuti è Grosso a mettere in rete.
Ritmi concitati, contropiede e azioni incalzanti che capovolgono la situazione rapidamente.
Arriva il raddoppio al 32′: un altro gol di Janogy. Quattro reti in quattro partite per il neo-acquisto della Fiorentina, veramente eccellente.
Juventus i nuovi acquisti
Al 43′ c’è un tentativo di pareggio per la Juventus con Beerensteyn ma Schroffenegger dice no. Ottima prestazione anche per lei.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio viola.
Secondo tempo: Super Schroffenegger salva il pareggio
La Juventus che torna in campo è un po’ confusa e non riesce facilmente a sfondare la buona difesa viola.
Si deve attendere il 74′ quando entra in campo Echegini e con un tiro di alta precisione mette a segno il gol del pareggio, ed è anche il suo secondo gol nel campionato italiano.
La squadra di Montemurro tenta fino all’ultimo di trovare il vantaggio e portare a casa i tre punti: al 79′ con Girelli e Beerensteyn e al minuto 85 ancora con l’attaccante olandese. Schroffenegger salva in entrambe i casi.
Il match si chiude sul pari.
14a giornata di Serie A eBay, tutti i risultati e classifica
Napoli-Inter 2-3
Roma-Sampdoria 2-0
Pomigliano-Milan 0-0
Como-Sassuolo 0-1
Juventus-Fiorentina 2-2
Classifica: Roma 39, Juventus 34, Fiorentina 32, Inter 23, Sassuolo 17, Como 15, Sampdoria 15, Milan 14, Pomigliano 6, Napoli 3