Categorie: Calcio Femminile

Milan Femminile: assenze pesanti contro la Fiorentina

Il Milan Femminile oggi affronterà la Fiorentina di Panico. Le convocazioni fatte da Ganz hanno fatto del clamore tra i tifosi. Un’assenza in particolare preoccupa.

Il Milan oggi alle 14.30 affronterà la Fiorentina, allenata da Patrizia Panico. Dopo aver racimolato appena 1 punto nelle ultime due giornate con squadre di bassa classifica, Ganz ha l’obbligo di vincere.

Perdere contro la compagine viola, come già successo nella gara d’andata, oggi significherebbe complicare notevolmente il cammino del club milanese. E darebbe la possibilità alla Sampdoria di annullare le distanze, nel caso di vittoria contro il Sassuolo domani.

I tifosi questo lo sanno bene. Per questo motivo un altro passo falso della compagine allenata da Ganz non sarà presa bene. Il tecnico rossonero non gode di molta stima da parte dei supporters milanisti e le convocazioni di oggi hanno creato ulteriore malcontento nei suoi confronti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan 3 – 3 Como: le due facce della medaglia

Milan, Tucceri Cimini resta a casa

Tra le fila rossonere abbiamo alcuni rientri importanti in rosa. Christy Grimshaw ha scontato l’espulsione rimediata nella gara contro il Pomigliano e sarà a disposizione della squadra. Alia Guagni ha ritrovato la panchina col Como. La numero 37 oggi potrebbe ritrovare anche il campo. Se non dal primo minuto almeno a gara in corso.

Mentre saranno due le assenze pesanti contro la Fiorentina. A centrocampo  Greta Adami è stata obbligata al forfait per una sindrome influenzale. Invece in difesa Ganz ha scelto di lasciare a casa Linda Tucceri Cimini. Ed è proprio questa scelta tecnica che ha lasciato perplessi molti tifosi.

La numero 27 rossonera è dotata di un’ottima tecnica ed un sinistro di pregevole fattura. Difatti è stata soprannominata “Piedino Magico” proprio perché diversi goal arrivano grazie alle sue giocate. L’esclusione del difensore è rimasta quindi incomprensibile alla maggior parte dei tifosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Champions League Femminile, la Roma ferma il Wolfsburg: prova di carattere delle giallorosse

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

3 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

3 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

4 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

4 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

4 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

4 ore fa