La Juventus non convince ma vince. Peyraud-Magnin le para tutte. La Roma domina il match per tutti i 96′ ma basta un tiro alle bianconere per battere Ceasar.
Il big match tra Juventus e Roma apre le danze di questo terzo turno della Serie A Femminile. Ieri pomeriggio a Vinovo le bianconere hanno affrontato le dirette rivali, vincendo di misura per 1 a 0.
La prestazione delle giallorosse è stata ottima, non lasciando respirare le avversarie per quasi tutti i minuti di gioco. Ma è bastata una piccola disattenzione per veder svanire quanto di buono fatto.
Infatti nonostante i 23 tiri effettuati, di cui 10 in porta, le ragazze di Mister Spugna non sono riuscite a portarsi in vantaggio. Non è bastato il bel gioco per superare Peyraud-Magnin.
“E’ la dura legge del Gol”, come diceva Max Pezzali nell’omonima canzone. La Roma subisce, in una delle pochissime occasioni concesse, un rete fortunosa. Cernoia
effettua un tiro/cross che sorprende Ceasar e la palla s’insacca alle spalle del portiere giallorosso.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, Serturini: “Lavoriamo e viviamo per queste partite qui”
Ma la vittoria delle bianconere passa soprattutto dai guantoni di Pauline Peyraud-Magnin. Il portiere francese era in gran forma ed ha chiuso la saracinesca. A nulla sono valsi i vari tentativi dell’attacco giallorosso.
La Roma ha praticamente fatto la partita e provato a sorprenderla in ogni modo. Ma l’estremo difensore bianconero le ha parate tutte. E così diventa la prima a parare 10 tiri in un match di Serie A.
Nonostante la Juventus abbia faticato molto, nel contenere il gioco delle giallorosse, porta a casa i tre punti. Ieri il loro portiere ha fatto decisamente la differenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Roma 2 – 0 Milan: Giacinti spara e affonda Ganz
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…
Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…
Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…
Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…
Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City,…