Al Tre Fontane va in scena la 14° giornata di Serie A tra la Roma femminile e la Sampdoria. Torna alla vittoria la squadra giallorossa dopo il ko di Milano.
Tra le mura amiche del Tre Fontane la Roma femminile trova i tre punti con un’ottima prestazione, dando seguito alla gara di Women’s Champions League contro il Bayern Monaco.
Un goal per tempo basta alle giallorosse per superare l’esame Sampdoria. Nel primo tempo la banda di mister Spugna passa in vantaggio con la rete della bomber difensiva Elena Linari, arrivata alla sesta rete in campionato.
Cross dalla destra di Glionna, Giacinti la sfiora quanto basta per lasciare il più facile dei goal al numero 32 giallorosso.
Tolto il peso di dover sbloccare il match, le campionesse d’Italia in carica giocano con più tranquillità e nella seconda frazione trovano la rete della sicurezza e del definitivo raddoppio. La firma è di Giada Greggi
, mattatrice assoluta della gara con le sue incursioni e i suoi polmoni infiniti.Haavi dalla destra mette in mezzo, la difesa blucerchiata buca l’intervento e la classe 2000 trova l’angolino basso.
Da sottolineare l’ottimo esordio di Alayah Pilgrim, neo acquisto capitolino.
La Roma di Spugna ritrova la vittoria dopo un periodo non facilissimo dove erano arrivate diverse sconfitte in tutte le competizioni. Le giallorosse salgono così a 39 punti, allungando di +6 sulla Juventus inseguitrice, attesa oggi alle 18:00 con la Fiorentina.
Settimana che sarà decisiva visto l’impegno in Women’s Champions League e la gara con la Juventus nel prossimo turno.
Aggiornato al 27/01/2024 16:51
Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di…
Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle…
Stando alle statistiche dell'account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice…
Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che…
Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie…
Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell'esterno rossonero. Vediamo…