Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile italiano. “Nazionale soddisfatta del lavoro che svolgono i club.”
Durante l’ultimo match tra Juventus e Roma ai microfoni di RaiSport, Andrea Soncin ha parlato con entusiasmo di tutto il calcio femminile e ha elogiato in particolare la calciatrice bianconera.
“Grande messaggio oggi per tutto il movimento che sta crescendo sempre di più. Grande spettacolo anche del calcio femminile in campo europeo.”
Infatti alla sfida che si è giocata all’Allianz Stadium e che è stata vinta dalle bianconere per 2-1 erano presenti più di 30mila spettatori sugli spalti.
Il mister ha speso parole d’ammirazione per l’attaccante bianconera, tra le convocate per il match contro la Germania di lunedì 2 dicembre
a Bochum (diretta su RaiSport alle 20.30).“Sofia è una giocatrice molto importante per la Juventus e per la maglia azzurra. Sta facendo un ottimo campionato così come tante altre che sono in campo oggi.”
“La Nazionale raccoglie sempre i frutti del lavoro dei club e Cantore è in una stagione estremamente positiva” ha poi aggiunto nella conferenza stampa in vista proprio dell’impegno europeo.
“La nuova idea di gioco di Canzi le permette proprio di sfruttare al meglio le sue caratteristiche, di essere molto più efficace nell’attacco dello spazio.”
Ha poi concluso “La Nazionale può quindi ritenersi soddisfatta del lavoro che svolgono i club e per migliorare il movimento sta cercando di strutturare rapporti di sinergia per costruire dei percorsi individuali per ogni calciatrice.”
Aggiornato al 30/11/2024 19:27
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…