Dopo lo scandalo del bacio non consensuale dato alla calciatrice della nazionale della Spagna Jenni Hermoso, l’ex presidente RFEF si trova al centro di un nuovo possibile caso. Nei suoi confronti è stato emesso un mandato d’arresto per riciclaggio.
Dopo le dimissioni dalla carica di presidente del RFEF, in seguito al gesto inappropriato perpetrato nei confronti di Jenni Hermoso durante la premiazione per la vittoria del Mondiale femminile del 2023, la situazione di Luis Rubiales non sembra destinata a migliorare.
Recentemente, nuove accuse sono emerse nei suoi confronti. È in corso un’indagine per presunto coinvolgimento in attività illecite legate a eventi calcistici di rilevanza internazionale. Una di queste sarebbe lo spostamento della Supercoppa in Arabia, con la mediazione dell’ex blaugrana Piqué.
Il sospetto è che Rubiales abbia agito in modo non etico al fine di trarre vantaggio personale da transazioni finanziarie nel contesto del mondo del calcio.
Le autorità competenti stanno approfondendo le presunte irregolarità durante il suo mandato alla presidenza della RFEF. In particolare sono sotto scrutinio alcuni trasferimenti di competizioni e accordi finanziari con terze parti, avvenuti durante il suo mandato.
Il suo imminente ritorno dalla Repubblica Dominicana è atteso per stamattina. La giornalista Ana Pastor ha avuto l’opportunità di intercettarlo all’aeroporto. Durante lo scambio di battute, Rubiales si è detto sorpreso riguardo alle implicazioni dell’indagine.
Aggiornato al 03/04/2024 11:02
Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con…
L'Olympique Marsiglia tiene d'occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel…
Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione…
Il difensore Carlos Cuesta si trasferisce al Galatasaray: l'accordo è ormai chiuso. Ecco le cifre…
Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana…
Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale…