Categorie: Calcio Femminile

UEFA Women’s Champions League: Juventus e Roma avanti tutta

Ieri sera sono iniziati i preliminari della Champions League Femminile. Le italiane in campo erano Juventus e Roma, rispettivamente contro Racing e Glasgow City.

Nella giornata di ieri si sono riaperte le gare ufficiali di qualificazione per i gironi della Champions League Femminile. Le gare che dovranno affrontare le squadre partecipanti sono divise in due turni.

In questo primo turno per accedere alla fase successiva è necessario vincere entrambe le gare in programma. Successivamente col passaggio al secondo turno si decideranno le partecipanti ai gironi. Che si uniranno a Lione, Barcellona, Chelsea e Wolfsburg già qualificate di diritto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Women’s Cup 2022: il Milan sbatte contro il Racing Louisville Fc

La Juventus abbatte il Racing

Le ragazze di Mister Montemurro portano a casa una vittoria agevole, controllando la partita per tutti i 96′ giocati e rischiando veramente molto poco. La Juventus Women si dimostra squadra esperta e tecnicamente preparata per la gara da affrontare.

La formazione delle 11 titolari vede in campo Aprile tra i pali, Nilden, Sembrant, Pedersen e Boattin in difesa. Rosucci, Caruso e Grosso a centrocampo. Nel reparto avanzato il mister schiera Bonfantini con le solite Girelli e Bonansea.

La numero 22 bianconera si dimostra una delle mosse più azzeccate da Montemurro. Molti pericoli arrivano dai suoi piedi, così come l’assist per Rosucci sul primo goal bianconero. Mentre la seconda rete della Juventus la firma Girelli di testa sull’angolo battuto alla perfezione da Boattin.

Il terzo goal arriva da una punizione precisa di Caruso che toglie le ragnatele dall’angolino, battendo il portiere avversario. Mentre l’ultimo goal è dell’instancabile Agnese Bonfantini, che al volo insacca un cross di Nilden. Il giusto premio per l’attaccante bianconera, tra le migliori in campo.

Finisce 4 a 0 per la Juventus Women, che stacca così il pass per la gara successiva prevista domenica 21 Agosto. Le bianconere affronteranno le israeliane del FC Kiryat Gat

.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile

Roma esordio in Champions col sorriso

La Roma Femminile ieri sera ha fatto il suo esordio in Champions League con un vittoria. Le giallorosse, anche se con un poco di affanno in alcuni tratti della partita, riescono a lasciare da parte l’emozione ed uscire festanti dal campo del Glasgow City.

L’undici titolare messo in campo da Mister Spugna vede Ceasar tra i pali,  Bartoli, Linari, Minami e Di Guglielmo in difesa. Sulla mediana Andressa, Giugliano e Greggi. Mentre completano il reparto offensivo Glionna , Giacinti ed Haavi.

Protagonista della serata è stata Benedetta Glionna, che partecipa a tutte le reti delle giallorosse. Arriva da una sua azione personale il primo goal della partita. Poi si fa trovare pronta, per battere Gibson una seconda volta, sul passaggio filtrante di Paloma Lázaro. Inoltre è lei a rubare palla, in fase di impostazione delle avversarie, vicino all’area di rigore e fornire l’assist a Paloma Lázaro che firma il 3 a 1 definitivo.

Ottimo esordio delle giallorosse, che peccano un poco d’imprecisione in alcune occasioni nella fase difensiva. Il pareggio arriva infatti da una palla persa a centrocampo da Linari, che innesca la ripartenza del Glasgow. Anche se il cross, deviato in porta accidentalmente da Minami, nel tentativo di toglierlo dai piedi dell’attaccante avversaria, risulta molto fortunoso per la squadra di casa.

Per le scozzesi si registrano ancora un paio di occasioni, sventate egregiamente da Ceasar. La Roma quindi affronterà sempre domenica 21 Agosto, come le bianconere, le francesi del Paris FC. In caso di vittoria potranno accedere al secondo turno di qualificazione, prima di arrivare ai gironi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, Stapelfeldt ai saluti: nuovo innesto in attacco

 

Aggiornato al 20/08/2022 21:44

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

4 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

4 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

5 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

5 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

5 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

6 ore fa