I gironi per la UEFA Women’s Champions League sono finalmente usciti. Vediamo, delle squadre migliori d’Europa, quali saranno le avversarie di Juventus e Roma.
Per il calcio Italiano questa stagione della UEFA Women’s Champions League sarà la prima che vedrà due delle nostre squadre tra le 16 migliori d’Europa.
La Roma è riuscita in quello che non era riuscito al Milan nella precedente stagione. Le rossonere infatti, l’anno passato, si erano fermate alle qualificazioni, senza riuscire ad arrivare alla fase a gironi.
La Juventus, più avvezza delle altre e con un’esperienza maggiore, non ha tradito le aspettative facendo come le giallorosse. Le due italiane hanno così scritto la storia, inserendosi di diritto e con merito, tra le grandi del calcio Europeo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> UEFA Women’s Champions League, Juventus e Roma: risultato storico
Il Gruppo A sarà composto dal Chelsea, dal Paris Saint Germain, dal Real Madrid
e dal Vllaznia. Un girone che promette grande spettacolo per la complessità e l’esperienza delle squadre impegnate.Alla Roma, come anticipato ieri, è toccato invece il Gruppo B. Le giallorosse dovranno affrontare il Wolfsburg, lo SK Slavia Praha e l’ S.K.N. St. Pölten. Il girone è all’apparenza abbordabile per la squadra di Spugna. Ma l’esperienza delle avversarie potrebbe giocare a sfavore per il club italiano.
La Juventus di Montemurro sarà nel Gruppo C. Assieme alle campionesse in carica dell’ Olympique Lyonnais, l’Arsenal e lo Zurigo. Un girone molto difficile, le bianconere dovranno essere molto brave ed evitare qualsiasi errore, se vorranno ripetere l’impresa della passata stagione.
Infine nel Gruppo D vedremo il Barcellona, finalista nella scorsa edizione, il Bayern München, l’FC Rosengård e l’SL Benfica. In questo caso le favorite al passaggio del turno dovrebbero essere le spagnole e le tedesche, ma le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…