La fase a gironi della UEFA Women’s Champions League è iniziata ieri. La Juventus ha strappato tre punti importanti contro lo Zurigo. Stasera tocca alla Roma.
Ieri sera, nella prima partita dei gironi di UEFA Women’s Champions League, la Juventus ha iniziato nel migliore dei modi. La squadra allenata da Montemurro è uscita vittoriosa dal campo svizzero, tre punti importanti visto il gruppo di ferro in cui è capitata.
Le bianconere trovano uno Zurigo molto chiuso e ben messo in campo, tanto da faticare a trovare gli spazi giusti. Nel primo tempo Girelli sfiora il palo con un colpo di tacco e Grosso mette fuori di testa un ottimo cross di Cernoia. Le svizzere cercano di colpire in ripartenza ma, la loro imprecisione prima e l’ottimo anticipo di Peyraud-Magnin poi, lasciano invariato il risultato.
Nel secondo tempo la musica non cambia, sempre Juventus in attacco. Cernoia, tra le migliori in campo assieme a Grosso, mette in mezzo per Pedersen che di testa sfiora il palo. Per il primo goal bisogna attendere i cambi. Al 67′ dentro Caruso
proprio per la centrocampista danese e Bonfantini al posto di Nildén.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esclusiva CS, intervista a Katia Serra: “Nazionali? Troppi errori. Lotta scudetto avvincente. Su Giacinti – Milan..”
Le sostituzioni sembrano giovare, tanto che lo 0 – 1 arriva da un cross di Caruso dopo appena 4′. La palla in area viene spizzata da Bonfantini ed arriva a Girelli che, spalle alla porta, la indirizza verso Cernoia che segna. Pochi minuti dopo è la numero 22 bianconera ad andare vicino al raddoppio.
Difatti Bonfantini, dopo una bella accelerazione, entra in area saltando la difesa e calcia in porta. Lo Zurigo viene salvato dalla traversa. Servono altri 4′ alla Juventus per chiudere la partita. Grosso sul fondo, con una grande giocata, salta un’avversaria e mette in mezzo. Dopo una serie di tocchi la palla arriva a Bonansea, subentrata poco prima al posto di Cernoia, che dal limite dell’area tira e insacca lo 0 – 2.
Le svizzere provano a riaprirla con un paio di occasioni nel finale ma la difesa è attenta e chiude bene. Tre punti fondamentali per provare a strappare una qualificazione difficile. Stasera toccherà alla Roma, contro lo Slavia Praha, seguire la scia e prendersi una bella vittoria.
Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…
Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L'ex attaccante italiano sembra essere a…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l'assenza di…
Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e…